NEOFASCISTI DI LEALTÀ E AZIONE A GAGGIANO

Gaggiano: Unes rompe con Bran.co

A seguito delle prese di posizioni di Anpi Provinciale e di Anpi Gaggiano la Unes ha deciso di rompere con Bran.co, diretta emanazione dell'organizzazione neofascista Lealtà e Azione, che aveva esposto una cesta per la spesa solidale all'interno del Supermercato U2. La destinazione dei pacchi alimentari per la spesa solidale, è sempre indirizzata da Bran.co, unicamente agli italiani, in aperta violazione dei principi fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale e del dovere di solidarietà. In un comunicato stampa di questa mattina, Unes Supermercati comunica che, “a seguito delle segnalazioni di Anpi Milano sull'attività della onlus Bran.co, Unes Supermercati ha portato a termine le opportune verifiche e conferma che l'attività di Bran.co all'interno del punto vendita U2, Supermercato di Gaggiano, è stata interrotta poiché i suoi valori non sono in linea con quelli del gruppo Unes e di tutte le sue insegne.”

Roberto Cenati - Presidente Anpi Provinciale di Milano

Nel Comune di Gaggiano, l'associazione neofascista Lealtà e Azione che si ispira al pensiero del generale delle SS Léon Degrelle e a Corneliu Codreanu, fondatore, negli anni trenta della Guardia di ferro rumena, movimento nazionalista e antisemita, vuole da tempo aprire una sezione. Da qualche giorno nel supermercato U2 di Gaggiano è stata esposta da Bran.co, diretta emanazione dei neofascisti di Lealtà e Azione, una cesta per la spesa solidale. Ricordiamo che Bran.co destina i pacchi alimentari, delle spese solidali, unicamente agli italiani, in aperta violazione dei principi fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale e del dovere di solidarietà. Nonostante la ferma presa di posizione dell'Anpi di Gaggiano e del Sindaco, apparsa sulla stampa locale, che ha espresso la sua contrarietà a iniziative che non abbiano uno spirito di aiuto a tutti, la presenza di Bran.co nel supermercato U2 continua.

Invitiamo i cittadini di Gaggiano a non aderire a questa iniziativa discriminatoria e la direzione del supermercato U2 e di Unes a rivedere la propria scelta, destinando invece la spesa solidale alle tante Associazioni che si prendono cura del territorio, nel pieno rispetto dei valori Costituzionali.

Roberto Cenati – Presidente Anpi provinciale di Milano

05.05.20 18:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Neofascismo, Cultura

Credits: b2evolution