EMILIO ZUCCA CI HA LASCIATO

Con Emilio Zucca la città di Cinisello Balsamo e tutti noi perdiamo un importante protagonista della nostra storia.

Emilio ha lavorato per lunghi anni nella Federazione Milanese del Pci, nel periodo difficilissimo del terrorismo eversivo.

E' stato sindaco di Desio dal 1987 al1990.

A Cinisello Balsamo è stato vicepresidente Anpi negli anni 2000, membro del Comitato Provinciale ANPI di Milano negli stessi anni, Presidente del Consiglio Comunale dal 1999 al 2004 e consigliere comunale dal 2004 al 2009. Emilio è sempre stato iscritto alla nostra Associazione, impegnato nel mondo politico e della cooperazione.

Emilio Zucca ha assolto a un grande compito, da un punto di vista storico e culturale, ricostruendo le vicende politiche, le lotte e le iniziative condotte e portate a compimento dalle amministrazioni di Cinisello succedutesi dopo la Liberazione.

Ho conosciuto e apprezzato Emilio, per la sua competenza, per la sua passione  e per le sue approfondite analisi di carattere storico e sociale , nei diversi incontri a cui ho partecipato, organizzati dalla Sezione Anpi di Cinisello.

Ai familiari esprimiamo la nostra commossa e affettuosa vicinanza.

Roberto Cenati - Presidente Anpi Provinciale di Milano

La famiglia ha deciso il suo ricordo, con un rito laico, che si terrà Mercoledì 14 Aprile, alle ore 16, presso la Sala Culto della Casa Funeraria Domus Pacis di Cinisello Balsamo, in via Sibilla Aleramo, 29

EMILIO ZUCCA CI HA LASCIATO
  15.04.21 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Commemorazioni, Cultura