Menu:

Iscrivetevi

all'ANPI

Tutte le indicazioni su come e perché iscriversi all'ANPI.

informati!!!

 

 
galleria fotografica

GALLERIA
FOTOGRAFICA


       


   Febbraio 2018 - News -

 

Saluto fascista, la Cassazione:: 'È legale se commemorativo'
blastingnews.com - 21 febbraio 2018
Secondo la Corte di Cassazione il saluto romano è legale, sempre se fatto per finalità commemorative. Tale decisione della Corte è arrivata con la recente assoluzione di due militanti del partito di destra radicale 'Fratelli D'Italia', che in una manifestazione organizzata a Milano nel 2014 avevano fatto lo stesso saluto fascista…



In ricordo di Guido De Carli, Presidente emerito FIVL
fivl.eu - 13 febbraio 2018
Cari amici, con dolore e commozione salutiamo Guido De Carli, partigiano e Presidente Emerito della nostra Federazione.
Il nostro più forte abbraccio ai figli, Anna e Paolo, ai famigliari tutti e agli amici dell'Associazione Raggruppamento Divisioni Patrioti Alfredo di Dio, di cui a lungo Guido è stato presidente…



Mantova, finalmente via la cittadinanza onoraria a Mussolini: "dittatore e liberticida"
globalist.it - 13 febbraio 2018
"Dittatore e liberticida". Per questo il consiglio comunale di Mantova ha revocato la cittadinanza onoraria concessa il 21 maggio del 1924 a Benito Mussolini. La mozione di Pd, Sinistra italiana e Lista Palazzi, si legge sulla Gazzetta di Mantova, è stata votata in modo pressoché compatto dalla maggioranza. Lo stesso presidente del consiglio comunale…



Austria, linea dura di Kurz: sciolta la confraternita dei canti neonazi legata all'Fpö
La Stampa.it - 01 febbraio 2018
La confraternita della vergogna sarà sciolta. A sancire il destino senza appello della Burschenschaft «Germania zu Wiener Neustadt&», dopo lo scandalo delle canzoni neonaziste che recitavano versi tipo «Dategli di gas, vecchi Teutoni, che facciamo il settimo milione», è stato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz…



Polonia, approvata la legge sulla Shoah. L'ira di Isreale: è negazionismo
globalist.it - 01 febbraio 2018
Il Senato polacco dominato dal partito conservatore Diritto e giustizia (Pis) del leader Jaroslaw Kaczynski, ha votato legge sull'Olocausto voluta dalla maggioranza di governo. Una legge con la quale si può condannare fino a tre anni di prigione coloro che attribuiscono alla nazione o allo stato polacco la corresponsabilità per l'Olocausto…