Menu:

Iscrivetevi

all'ANPI

Tutte le indicazioni su come e perché iscriversi all'ANPI.

informati!!!

 

 
galleria fotografica

GALLERIA
FOTOGRAFICA


       


   Gennaio 2018 - News -

 

Milano, danneggiate di nuovo le pietre d'inciampo
Radio Popolare.it - 23 gennaio 2018
Qualcuno ha danneggiato la pietra di inciampo per Angelo Fiocchi, posata il 20 gennaio in vista della Giornata della Memoria. Il Comune di Milano ha posato 26 nuove pietre d'inciampo in 18 luoghi della città. Angelo Fiocchi viveva in viale Lombardia con la famiglia, venne arrestato per la sua attività antifascista condotta anche all'interno dell'Alfa Romeo…



L'appello: fermare la guerra della Turchia contro i curdi
globalist.it - 21 gennaio 2018
Dopo l'inizio dell'offensiva di Erdogan, l'ufficio d'informazione del Kurdistan in Italia ha lanciato un appello contro la guerra.
Jet turchi hanno preso di mira 100 obiettivi in aree civili a Afrin e sono rimasti uccisi almeno 6 civili e 1 combattente delle YPG (Unità di Difesa del Popolo) e 2 delle YPJ (Unità di difesa delle donne)…



Liliana Segre nominata senatrice a vita
deportati.it - 19 gennaio 2018
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, superstite di Auschwitz-Birkenau, testimone instancabile della Shoah, "per avere dato lustro alla Patria con altissimi meriti nel campo sociale". Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni…



Tremila neofascisti ad Acca Larentia: il trampolino verso il Parlamento di Casa Pound
fanpage.it - 8 gennaio 2018
Ieri nel quartiere nel quartiere Appio a Roma, migliaia di militanti o reduci della destra più o meno estrema italiana si sono riuniti in occasione del quarantennale della strage di Acca Larentia. Di fronte alla sede del Movimento Sociale Italiano vengono colpiti a morte con dei colpi di arma da fuoco Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta…



«Mai più fascismi», appello alle istituzioni democratiche
rassegna.it - 4 gennaio 2018
"Attenzione: qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia.
Si stanno moltiplicando nel nostro Paese sotto varie sigle organizzazioni neofasciste o neonaziste presenti in modo crescente nella realtà sociale e sul web.". Inizia così l''appello rivolto a tutte le istituzioni democratiche da un lungo elenco di associazioni, sindacati e movimenti politici…