galleria fotografica

mail: centrodocumentazioneresistenza@gmail.com

NOSTRI RESISTENTI IN ALTRE ZONE
Lettera E

Questa ricerca è progressiva raccolta dati desunta da documenti della nostra e di altre zone partigiane. Pertanto non ha carattere né esaustivo né definitivo. Si ringrazia l’Istituto Piemontese per lo studio della Resistenza e della Società Contemporanea, l’Istituto storico della Resistenza in Valle d’Aosta e il dipartimento di discipline storiche dell’Università di Bologna. Siamo a disposizione per approfondimenti, integrazioni ed eventuali correzioni.

Sezione alfabetica

A - B - C - D - E - F - G - I - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - Z

Nota1: Per alcune figure è possibile visionare anche una dettagliata scheda biografica in "formato pdf"
Nota2: I caduti sono segnalati con un asterisco posizionato accanto al nome

Contrai tutto | Espandi tutto

PIEMONTE e VALLE D’AOSTA

• Edda Mario, 17.8.1908 nato Castello d’Annone (AT), residente Voghera (PV), patriota, nome battaglia Avanti, brigata S.A.P. Asti.
  • Edulo Carlo, 21.3.1929 nato Genova, residente Bra (CN), partigiano, nome battaglia Bill, 48a brigata, 14a divisione Garibaldi Capriolo, 29.8.1944 ucciso La Morra (CN).
  • Egiziani Gino, 2.2.1922 nato Genova, residente Genova, navigante, partigiano, nome battaglia Zena, 19a brigata Garibaldi.
  • Elvi Alfredo, 13.4.1920 nato Lugagnano val D’Arda (PC), residente Torino, commerciante, patriota, prima divisione Buozzi, poi 6a brigata.
  • Ermo Pietro, 29.12.1909 nato Voghera (PV), residente Torino, elettricista, benemerito, 33a brigata S.A.P. Ferrero.
  • Errin Pasquale, 12.6.1908 nato S. Basilio (CA), residente Genova, brigadiere Guardia di Finanza, partigiano, nome battaglia Enrico, prima II divisione GL, poi 3a brigata, X divisione GL.

EMILIA ROMAGNA

ALTRE REGIONI E PROVINCE