galleria fotografica

mail: centrodocumentazioneresistenza@gmail.com

NOSTRI RESISTENTI IN ALTRE ZONE
Lettera I

Questa ricerca è progressiva raccolta dati desunta da documenti della nostra e di altre zone partigiane. Pertanto non ha carattere né esaustivo né definitivo. Si ringrazia l’Istituto Piemontese per lo studio della Resistenza e della Società Contemporanea, l’Istituto storico della Resistenza in Valle d’Aosta e il dipartimento di discipline storiche dell’Università di Bologna. Siamo a disposizione per approfondimenti, integrazioni ed eventuali correzioni.

Sezione alfabetica

A - B - C - D - E - F - G - I - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - Z

Nota1: Per alcune figure è possibile visionare anche una dettagliata scheda biografica in "formato pdf"
Nota2: I caduti sono segnalati con un asterisco posizionato accanto al nome

Contrai tutto | Espandi tutto

PIEMONTE e VALLE D’AOSTA

• Iacometti Angelo, nato il 20.9.1914 a Lomello in provincia di Pavia, residente a Casalcermelli in provincia di Alessandria, meccanico, tenente in aeronautica, distretto militare Casale Monferrato, nome di battaglia "Jac", patriota, divisione Marengo da 1.9.44 a 7.6.45.
  • Iacomussi Giuseppe, nato il 16.4.1901 a Rosasco in provincia di Pavia, residente a Torino, trapanatore, caporale in Fanteria, distretto militare Torino, benemerito 33a brigata S.A.P Ferrero da 1.12.44 a 7.6.45. Attività insufficiente.

EMILIA ROMAGNA

ALTRE REGIONI E PROVINCE

TOSCANA

• Iazzi Alfredo*, figlio di fu Eliseo e fu Elvira Carnevali, nato a Ghedi in provincia di Brescia il 22.10.1916, residente a Chignolo Po in provincia di Pavia, contadino, licenza elementare, celibe vive con otto tra fratelli e sorelle, caduto a Radda in Chianti in provincia di Siena il 29.6.1944.

INTERNATI MILITARI

• Iezzoni Ciro*, nato a Isola del Gran Sasso in provincia di Teramo, il 16.1.1892, residente a Borgo S. Siro in provincia di Pavia, medico condotto, laureato in medicina, sposato con Carolina Zorzolo, capitano medico, militare internato, caduto a Dortmund-Horde il 12.2.1945.
  • Imeglio Attilio*, nato a Godiasco in provincia di Pavia il 26.4.1913, residente a Godiasco in provincia di Pavia, agricoltore, sposato con una figlia, internato militare, arb. Kdo. 15002/Kitteltztreben, caduto a Bunzlau il 3.4.1944.

DEPORTATI

CORPO ITALIANO di LIBERAZIONE