galleria fotografica

commenti pubblicati

"Commenti" precedenti

L’ANPI Voghera commenta

Abbiamo voluto dedicare questa pagina web alle prese di posizione, ad eventuali polemiche verso fatti ed episodi accaduti in città o nella nostra provincia.
L’obbiettivo è quello di sollecitare dibattiti, evidenziare avvenimenti e notizie, comunicare la nostra posizione sulla vita sociale e culturale nazionale ed iriense.

-09 Dicembre 2016-

Turchia: "ÇHD Rapor"

Pubblichiamo un documento segnalatoci dall'associazione "Verso il Kurdistan onlus". Si tratta del Report completo dell'"Associazione Giuristi Contemporanei" (ÇHD) di Diyarbakir - associazione recentemente chiusa insieme ad altre 376 associazioni in Turchia - sulla violazione dei diritti e sulle pratiche di tortura per coloro che si trovano negli uffici giudiziari, nelle carceri e nelle caserme. Il documento reca la data del 1º Settembre 2016 ed è stato redatto all'indomani del vero "colpo di stato", quello fatto dal presidente turco Recep Tayyip Erdoğan contro tutta l'opposizione. Insieme al documento, il traduttore ha prodotto una serie di note utili alla maggior comprensione del testo. Il documento vuole essere un momento importante di denuncia della repressione in atto.

Associazione dei Giuristi Contemporanei - Rapporto sulle violazioni dei diritti
di coloro che si trovano negli uffici giudiziari,
nelle caserme e nelle carceri

Associazione dei Giuristi Contemporanei