galleria fotografica

commenti pubblicati

"Commenti" precedenti

L’ANPI Voghera commenta

Abbiamo voluto dedicare questa pagina web alle prese di posizione, ad eventuali polemiche verso fatti ed episodi accaduti in città o nella nostra provincia.
L’obbiettivo è quello di sollecitare dibattiti, evidenziare avvenimenti e notizie, comunicare la nostra posizione sulla vita sociale e culturale nazionale ed iriense.

-20 Luglio 2016-

L’onda lunga del movimento

Genova 2001-2016

A 15 anni dal G8 genovese pubblichiamo un’articolata riflessione (tratta da il blog di Vittorio Agnoletto) scritta a quattro mani da Lorenzo Guadagnucci e Vittorio Agnoletto sul ruolo svolto dal movimento altermondialista nei primi anni del millennio e la situazione socio-politica odierna. Prendiamo spunto dal 15º anniversario del G8 genovese del luglio 2001, ma il tentativo è quello di un ragionamento a 360 gradi.

L’ONDA LUNGA DEL MOVIMENTO

(in formato pdf 86 Kb)

Ricordiamo inoltre è possibile visionare su queste pagine, lo "Speciale" (scritto in occasione del suo decimo anniversario) sul G8 2001 visto con gli occhi del Voghera Social Forum

GENOVA PER NOI