galleria fotografica

commenti pubblicati

"Commenti" precedenti

L’ANPI Voghera commenta

Abbiamo voluto dedicare questa pagina web alle prese di posizione, ad eventuali polemiche verso fatti ed episodi accaduti in città o nella nostra provincia.
L’obbiettivo è quello di sollecitare dibattiti, evidenziare avvenimenti e notizie, comunicare la nostra posizione sulla vita sociale e culturale nazionale ed iriense.

-08 Settembre 2013-

"2 inediti racconti partigiani"

Siamo lieti di pubblicare due opere inedite, vincitrici del IIº concorso letterario Ponti Arte 2013 sul tema "Racconto breve di montagna", che si è svolto nei giorni scorsi presso il Comune di Brallo di Pregola (www.probrallo.net/pontiarte). I due racconti - di Tamara Furlanello "Omaggio a Pietro Daglia, combattente per la libertà" (motivazione del premio: "Per la profondità storica e psicologica dei personaggi; per aver trasmesso intensità emotiva senza eccessi sentimentali. Per essere destinato ad un pubblico giovane.") - e di Ennio Di Biase "Infinite traiettorie" (motivazione del premio: Per la concettualizzazione metaforica sottesa all’idea dell’infinite traiettorie. Sul piano stilistico espressivo per la felice interazione dei livelli, realistico ed evocativo") - hanno come filo conduttore la lotta partigiana nelle nostre zone. Agli autori i nostri migliori auguri per altre prove letterarie.

Tamara Furlanello
"Omaggio a Pietro Daglia, combattente per la libertà"
(in formato pdf 169 kb)

Ennio Di Biase