galleria fotografica

GALLERIA
FOTOGRAFICA

Contattaci:

Se desideri approfondire, conoscere, dibattere, o segnalarci fatti, luoghi sulla Resistenza di ieri … e di oggi, scrivici al seguente indirizzo e-mail voghera@anpi.it

Links:

Solidarietà e pace

arrow Carta
arrow Peacelink
arrow Unimondo
arrow Rete Lilliput
Diritti dell'Uomo
arrow Emergency
Resistenza e Memoria
arrow ANPI sito Nazionale
arrow ANPI Pavia sez. "Onorina Pesce Brambilla"
arrow ANPI Barona
arrow ANPI Piacenza
arrow ANPI Bologna
arrow I luoghi del ricordo nell’Oltrepò Pavese in memoria dei Caduti per la Libertà
arrow ANED
arrow CDEC
arrow Osservatorio Democratico sulle
nuove destre

Iniziative Giornata della Memoria
   2013/Febbraio 2013

Nella giornata di Domenica 10 Febbraio 2013 una delegazione dell’ ANPI Voghera ha partecipato alla celebrazione del 68º anniversario della battaglia di Cantalupo Ligure (AL) e del sacrificio di Fedor Poletaev.

visiona la locandina
( in formato pdf )

Di seguito le fotografie della cerimonia.

clicca per ingrandire clicca per ingrandire

In occasione della 27 Giornata della Memoria l’ANPI Voghera, le Associazioni Partigiane FIVL, APC e il Comitato Unitario " per dignità non per odio" hanno promosso, presso la targa (situata nella centrale via Emilia ) che ricorda la concessione dei diritti civili agli Israeliti, promulgata a Voghera da Carlo Alberto il 28 marzo 1848, un Presidio nella Giornata di Domenica 27 Gennaio 2013.
L’orazione è stata affidata al Prof. Manfredo Montagnana (membro della Comunità Ebraica di Torino - Presidente onorario dell’Unione Culturale Franco Antonicelli).
All’iniziativa, che ha avuto una partecipazione a carattere provinciale delle Associazioni partigiane promotrici, ha visto la partecipazione di Sindaci dei Comuni della zona oltrepadana. La Provincia di Pavia e il Comune di Voghera hanno inviato i propri Gonfaloni e portato il loro saluto tramite i loro rappresentanti.

Scarica il comunicato stampa
( in formato pdf )