"SCONVOLTI PER LA CONDANNA A MIMMO LUCANO"

PAGLIARULO: "SCONVOLTI PER LA CONDANNA A MIMMO LUCANO"

Dichiarazione del Presidente nazionale ANPI, Gianfranco Pagliarulo. "Attendiamo com'è doveroso di leggere la sentenza. È però evidente che la condanna abnorme contraddice radicalmente la vicenda di un uomo che ha sempre aiutato gli ultimi e non si è mai arricchito"

Siamo sconvolti per la notizia della condanna a Mimmo Lucano cui inviamo solidarietà e vicinanza. Un Sindaco che per sensibilità personale e dovere costituzionale ha fatto dell'accoglienza e dell'integrazione la marca del suo impegno. Attendiamo com'è doveroso di leggere la sentenza. È però evidente che la condanna abnorme contraddice radicalmente la vicenda di un uomo che ha sempre aiutato gli ultimi e non si è mai arricchito. Ribadendo la fiducia nella magistratura e sottolineando la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva, l'ANPI tutta confida nei successivi gradi di giudizio, in una positiva risoluzione di questa dolorosissima vicenda giudiziaria

Gianfranco Pagliarulo - Presidente nazionale ANPI

30 settembre 2021

01.10.21 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Comunicati, Novità, Memoria, Solidarietà, Cultura
Marzo 2024

Credits: b2evolution