GATTATICO, “SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE: WINTER SCHOOL 8-11 DICEMBRE 2011 MUSEO CERVI"

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla I^ Edizione WINTER SCHOOL “Cervi”

Una nuova narrazione per la memoria del ‘900.
Moduli di storia e didattica per il rinnovamento del patrimonio antifascista 8-11 Dicembre 2011 Museo Cervi

Affrontare la violenza è il nodo sul quale la scuola intende inaugurare una nuova stagione di riflessioni.

Apriranno i lavori, giovedì 8 dicembre 2011 dalle ore 15 dopo i saluti della Presidente dell’Istituto Cervi Rossella Cantoni e l’Assessore alla Scuola della Provincia di Reggio Emilia Ilenia Malavasi, Vittorio Campione esperto di sistemi educativi, dopo essere stato segretario del Ministro della Pubblica istruzione Berlinguer dal 1996 al 2000 con un intervento sull’importanza di una politica della didattica civile, mentre il coordinatore della Winter School “Cervi” Gianni Oliva proponendo un aggiornamento sulla narrazione iscritta tra il patrimonio storiografico e il racconto pubblico e chiuderà il pomeriggio Alessandro Casellato ricercatore e docente a Cà Foscari con un inedito contributo sul “caso” Cervi.
Nell’allegato il programma della scuola e altre informazioni.

11.12.11 14:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: Blog software