BRAIA DI CORNIGLIO “IN ONORE DEI CADUTI DELLA FAMIGLIA BERNINI”

Comitato per le celebrazioni civili nel Cornigliese - Sezione ANPI di Corniglio - Comitato provinciale ANPI di Parma.

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2011 alle ore 10.30 in località Braia di Corniglio, al cospetto della lapide in pietra posta sulla facciata dell’ex Casa Bernini, si terranno le annuali pubbliche onoranze in memoria di Papà Sincero Bernini e dei Suoi Figli Remo, Ugo e Walter Bernini, cornigliesi di nascita trucidati 67 anni fa dai nazifascisti a Cassio Parmense insieme con altri sette Combattenti per la Libertà Martiri della Resistenza.

Braia di Coriglio é un caratteristico borgo cornigliese, distante una cinquantina di chilometri dalla città di Parma, raggiungibile percorrendo la Strada provinciale dei Cento Laghi (con imbocco nei pressi della piccola frazione di Miano: 45 chilometri da Parma).

Gli abitanti delle valli cornigliesi e parmensi, nonché i rappresentanti degli organismi istituzionali e associativi in esse operanti, sono fervidamente invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni:
Nando Donnini - Presidente del Comitato per le celebrazioni civili nel Cornigliese
Consigliere provinciale ANPI di Parma - Referente Sezione ANPI di Corniglio
Info: Tel. 0521 889324 - Cell. 3391817822

08.12.11 09:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Celebrazioni, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Novità, Memoria, Anniversari, Commemorazioni, Cultura

Credits: framework