E’ DECEDUTO IL COMPAGNO PIO GALLI.

Raramente capita che la vicenda umana e professionale di un uomo si intrecci con quella profonda e collettiva di una classe e, attraverso questa, un intero Paese. Così è successo per il Compagno Pio Galli, che ci ha lasciato ieri 12 dicembre 2011.

Lecchese (classe 1926), Partigiano nella Resistenza, operaio alla Ferriera del Caleotto, sindacalista, Segretario Generale della CGIL di Lecco, della Fiom di Brescia e alla guida della Fiom Nazionale dal 1977 al 1985, è stato uno dei protagonisti più lucidi e partecipi del movimento sindacale italiano e internazionale attraverso un secolo di lotte e conquiste sempre e caparbiamente “Da una parte sola”.

La Camera Ardente sarà allestita presso la Camera del lavoro di Lecco, in Via Besonda 11, dalle ore 10.00 alle 18.00 di mercoledì 14 dicembre e dalle ore 9.00 alle 14.30 di giovedì.

La commemorazione funebre si terrà alle 14.30 di Giovedì 15 dicembre nel piazzale antistante la Camera del Lavoro di Lecco.
Interverranno: Wolfango Pirelli - Segretario Generale della Camera del Lavoro di Lecco, Tino Magni, Virginio Brivio – Sindaco di Lecco, Maurizio Landini – Segretario Generale della Fiom Cgil e Susanna Camusso – Segretario Generale della Cgil.

13.12.11 13:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Scioperi Marzo 1943-44, Lavoro
Marzo 2024

Credits: b2evolution