75° DELLA BATTAGLIA DI GUADALAJARA

Ricorre questo anno il 75° della Battaglia di Guadalajara che come sapete avvenne nel marzo del 1937 e fu la prima sconfitta del fascismo italiano in Europa.
Battaglia nella quale tra l’altro si confrontarono gli antifascisti italiani del battaglione Garibaldi e le truppe inviate da Mussolini.

L’AICVAS organizza un viaggio che ripercorrerà i luoghi della battaglia. Utilizzeremo un Week end (16-18 marzo 2012) per avere tempi e costi contenuti, i posti sono limitati, e i costi variano in funzione del momento della prenotazione in considerazione dei voli low cost che prenotiamo, prima costa meno.

Evento organizzato da Aicvas, Aabi, Anpi e il Foro della memoria di Guadalajara

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni chiamare: organizzazione tecnica: Fabello Viaggi Milano - e-mail: info@fabelloviaggi.com -tel: 0255195266 / 3357108968 / 3356369268
Coordinamento Aicvas - info@aicvas.org - tel: 335276800

18.02.12 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Resistenza, Novità, Memoria, Fascismo, Anniversari, Ricorrenze, Cultura