ANTONIO PIZZINATO - MEDAGLIA D’ONORE DEL CONSOLATO GENERALE DELLA RUSSIA A MILANO

Consegnata ad Antonio Pizzinato la Medaglia d’onore del Consolato Generale della Russia a Milano “per il suo lungo impegno nel preservare la verità storica degli eventi della Seconda guerra mondiale, nonché la memoria degli eroi della resistenza partigiana, fra i quali anche cittadini russi e degli altri paesi dell’ex Unione Sovietica, che con abnegazione combatterono contro il nazifascismo per il bene delle generazioni future e per salvaguardare gli ideali di libertà e di democrazia.”

Antonio Pizzinato
Presidente Onorario dell’ANPI Lombardia

La Medaglia d’onore del Consolato Generale della Russia a Milano viene consegnata al presidente onorario del Comitato Regionale Lombardo dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Antonio Pizzinato; per il suo lungo impegno nel preservare la verità storica degli eventi della Seconda guerra mondiale, nonché la memoria degli eroi della resistenza partigiana, fra i quali anche cittadini russi e degli altri paesi dell’ex Unione Sovietica, che con abnegazione combatterono contro il nazifascismo per il bene delle generazioni future e per salvaguardare gli ideali di libertà e di democrazia.

Milano 11 giugno 2013

30.06.13 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, ANPI Regionale, Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Documenti

Credits: b2evo