25 APRILE 2014 IN ZONA 2 – MILANO

Il Consiglio di Zona 2 in collaborazione con ANPI Crescenzago e con la partecipazione agli eventi delle Sezioni ANPI di Gorla e Precotto presenta:

FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

Ora e sempre Resistenza

Per difendere e attuare la Costituzione

Per i diritti umani sociali e civili

Per la democrazia partecipata

Venerdì 25 APRILE:

Ore 9.30 / 12.00

• CORTEO CON BANDA DI CRESCENZAGO E MAJORETTE: PIAZZA COSTANTINO - VIA PADOVA - VIA DON ORIONE E RITORNO.
  • Omaggio ai partigiani e ai martiri della libertà.
  • Letture dell’attrice Aglaia Zannetti.

Ore 14.30 Manifestazione nazionale. Corteo da Porta Venezia a Piazza Duomo.

Ore18,00 Piazza Costantino in concerto. Associazione Sinitah e musicisti dell’Orchestra di Via Padova.

Sabato 26 APRILE: ore 17,00 / 19,00

In collaborazione col Circolo Cerizza - Via Meucci 2, spettacolo teatrale dell’attore Tano Avanzato in omaggio al partigiano Romeo Cerizza.

Ingresso libero e gratuito

Tutte e tutti i cittadini sono invitati.

CRESCENZAGO 25 APRILE 2014 (ZONA 2 MILANO):

1. https://www.youtube.com/watch?v=1rHJ3s4Mf7Y

2. https://www.youtube.com/watch?v=Ng5K5vmCv4w

Venerdì 25 aprile 2014, 69esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Tradizionale corteo popolare dalla sede della sezione ANPI di Crescenzago di piazza Costantino, lungo via Padova, fino al Monumento ai Caduti di via Don Orione.

Esibizione delle majorettes e della Banda Musicale di Crescenzago, deposizione di corone di fiori alle lapidi dei Caduti ed interventi di Giuseppe Natale (Presidente della sezione ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Crescenzago), Mario Villa (Presidente del consiglio di Zona 2 di Milano) e Marcello Gentile (sezione ANPI “Luigi Viganò e Armando Bassi” di Precotto), nonché recita di brani vari a cura dell’attrice Aglaia Zannetti.

La manifestazione è continuata in serata in piazza Costantino con uno spettacolo musicale tenuto dai gruppi Sinitah (percussionisti) ed Orchestra di via Padova.

Questo video è dedicato alla memoria di Paola Mognaschi (Presidente della sezione ANPI di Milano Precotto) ed è stato realizzato per la sezione ANPI di Crescenzago, Zona 2 Milano, Lombardia, Italia.

TANO E GIOVANNI AVANZATO A CRESCENZAGO (26 APRILE 2014)

Sabato 26 aprile 2014, in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, presso il Circolo Familiare “Romeo Cerizza” di via Meucci 2 a Crescenzago, Zona 2 Milano, spettacolo teatrale e musicale con Tano e Giovanni Avanzato in dialetto siciliano con chitarre di accompagnamento, alla memoria del partigiano Romeo Cerizza (12 agosto 1923/9 marzo 1945) catturato, torturato e fucilato dai fascisti a Pessano con Bornago, in provincia di Milano.

25.04.14 07:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, 25 Aprile, Celebrazioni, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Spettacoli, Novità, Anniversari, Cultura

Credits: b2evo