MONTE BRIASCO, “TREDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO”

Nel 72° Anniversario della scomparsa del Comandante NELLO OLIVIERI,

I Comitati Provinciali ANPI: Verbano Cusio Ossola - La Spezia - Novara e le Sezioni di: Omegna e Zona Cusio - Basso Cusio - Borgosesia - Varallo - Alta Valsesia - Villafranca - Bagnone, con la collaborazione di:

Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola “Piero Fornara";  Istituto per la Storia della Resistenza nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia “Cino Moscatelli";  Associazione Casa della Resistenza - Parco della Memoria e della Pace;  Comuni di: Breia, Cellio, Madonna del Sasso, Villafranca in Lunigiana;  Circolo dei Lavoratori di Boleto;  Circolo ARCI “Fuga Mentis” Madonna del Sasso;  Squadra A.I.B. di Madonna del Sasso;  Pubblica Assistenza CUSIO SUD OVEST di San Maurizio d’Opaglio;  AUSER Omegna, organizzano SABATO 27 AGOSTO 2016 la “TREDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO” - CAMMINATA APERTA A TUTTI

da Boleto

Ore 8.00: Ritrovo dei partecipanti in Piazza Nello a Boleto (Comune di Madonna del Sasso); Partenza per Alpe Cambocciolo - Monte Briasco accompagnati dai volontari della locale squadra A.I.B.

da Castagneia

Ore 9.30: Ritrovo dei partecipanti a Castagneia; Partenza per il Monte Briasco lungo il “Sentiero della Libertà”

=============    ================

Ore 11.30: Arrivo al Monte Briasco

Ore 12.00: Pranzo al sacco o alla baita (con prenotazione)

Prosecuzione per Castagneia e Breia. Trasferimento da Breia a Valpiana - Merlera

Ore 16.30: Arrivo a Merlera, presso il cippo del CAPITANO NELLO; Ricordo del Comandante e Commemorazione tenuta da MARCO TRAVAGLINI giornalista e scrittore

Al termine, rientro a Boleto e a Breia

In caso di mal tempo, si terrà solo la commemorazione al cippo di Merlera alle ore 16.30.

II pranzo può essere prenotato telefonando entro giovedì 25 agosto a: Comune di Breia: 0163.49196, oppure al 340.2207289

Per i partecipanti che intendono partire da Boleto dovrà essere organizzato il rientro in auto con i mezzi a disposizione. È quindi consigliabile iscriversi entro giovedì 25 agosto telefonando ai seguenti numeri:

331.5699577, 338.4441790 (ANPI Omegna), 339.7277407

oppure inviando un messaggio a: anpi.omegna@gmail.com

Agli stessi indirizzi è possibile rivolgersi per ogni informazione.

27.08.16 06:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Iniziative, Celebrazioni, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Anniversari, Ricorrenze, Commemorazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: b2evolution CMS