ESTER CHIAPPA, MOGLIE DEL COMANDANTE PARTIGIANO "ABELE" CI HA LASCIATO

Ieri sera 20 maggio è mancata Ester vedova del nostro Comandante “Abele” Carlo Chiappa , una vita vissuta sempre in difesa degli ideali del Movimento Partigiano antifascista.

Sez. C.Chiappa Sedriano-Vittuone

Ester Chiappa, moglie del Comandante partigiano Carlo Chiappa, nome di battaglia “Abele”, giovane operaio della Borletti, divenuto dopo l'8 settembre 1943, commissario politico della Divisione Garibaldi Magenta, ci ha lasciato.
La vita di Ester da sempre iscritta all'Anpi è stata dedicata ai valori della Resistenza e dell'antifascismo. Il 24 aprile 2017 Ester partecipa a Sedriano all'intitolazione dell'auditorium della scuola media dedicato a Carlo Chiappa, “Abele”. Ricorderemo sempre con commozione e affetto Ester e Abele.

Ai familiari, esprimiamo la commossa e affettuosa vicinanza dell'Anpi Provinciale di Milano.

Roberto Cenati - Presidente Anpi provinciale di Milano

21.05.20 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Commemorazioni, Cultura

Credits: b2evo