VERA SQUARCIALUPI CI HA LASCIATO

Ci ha lasciato il 3 aprile scorso all’età di 92 anni Vera Squarcialupi, senatrice della Repubblica, parlamentare europea, giornalista Rai.

Ho recuperato in queste ore l’elenco degli iscritti alla Sezione Anpi di Porta Venezia del 2010. Tra di essi compare il nome di Vera che ricordo di avere iscritta per tantissimi anni alla Sezione di Porta Venezia, nel periodo in cui sono stato Presidente. Vera Squarcialupi, antifascista da sempre, seguiva costantemente le attività promosse dalla nostra Sezione. Anche quando per motivi di salute non poteva partecipare, Vera non faceva mai mancare la sua appassionata e affettuosa vicinanza.

Roberto Cenati - Presidente Anpi provinciale di Milano

06.04.21 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Commemorazioni, Cultura

Credits: framework