galleria fotografica

commenti pubblicati

"Commenti" precedenti

L’ANPI Voghera commenta

Abbiamo voluto dedicare questa pagina web alle prese di posizione, ad eventuali polemiche verso fatti ed episodi accaduti in città o nella nostra provincia.
L’obbiettivo è quello di sollecitare dibattiti, evidenziare avvenimenti e notizie, comunicare la nostra posizione sulla vita sociale e culturale nazionale ed iriense.

-08 Febbraio 2019-

A proposito di…Venezuela

In merito alla crisi venezuelana (divenuta ormai un "caso internazionale" per le sue implicazioni strategico-economiche) si è espresso, con un documento approvato all'unanimità, il Comitato Nazionale ANPI.
Di seguito il testo dell'Ordine del Giorno

O.d.G. sulla crisi in Venezuela

Quale contributo per comprendere al meglio questa intricata vicenda (da più parti raccontata ed usata con una logica strumentale) vi proponiamo i seguenti articoli:

In conclusione di questo breve approfondimento è saggio riascoltare le parole, sempre attuali, di un grande scrittore uruguaiano quale fu Eduardo Galeano (conoscitore degli infiniti travagli latinoamericani) sulle dinamiche di potenza che sottendono alle decisioni politiche dei paesi leader a livello globale.