galleria fotografica

GALLERIA
FOTOGRAFICA

Contattaci:

Se desideri approfondire, conoscere, dibattere, o segnalarci fatti, luoghi sulla Resistenza di ieri … e di oggi, scrivici al seguente indirizzo e-mail voghera@anpi.it

Links:

Solidarietà e pace

arrow Carta
arrow Peacelink
arrow Unimondo
arrow Rete Lilliput
Diritti dell'Uomo
arrow Emergency
Resistenza e Memoria
arrow ANPI sito Nazionale
arrow ANPI Pavia sez. "Onorina Pesce Brambilla"
arrow ANPI Barona
arrow ANPI Piacenza
arrow ANPI Bologna
arrow I luoghi del ricordo nell’Oltrepò Pavese in memoria dei Caduti per la Libertà
arrow ANED
arrow CDEC
arrow Osservatorio Democratico sulle
nuove destre

Iniziative 25 Aprile 2013

CICLICAMENTE RESISTENTI

Festa della Liberazione-Manifestazione provinciale
Festa d’Aprile
Le associazioni partigiane ANPI, FIVL, APC, l’ARCI Pavia ed il
Comitato unitario "per dignità non per odio" hanno organizzato un grande, lungo e colorato happening che si è dipanato, nel pomeriggio del 25 Aprile, in Piazza Duomo, dalle ore 14,30 fino alle ore 23.

guarda il manifesto della manifestazione

Una grande Festa d’Aprile per stare insieme (con merenda, aperitivo, spuntini con prodotti del territorio), divertirsi, fare arte e musica, ballare… Per una biciclettata, con un Percorso Ciclicamente Resistente, che ha fatto conoscere i luoghi della Resistenza vogherese e per sostenere e condividere l’impegno delle Associazioni Partigiane e del Comitato Unitario ’per dignità non per odio" per la rimozione della targa ai repubblichini e ai sicheraisti.

…e poi interventi, letture, testimonianze, Canzoni e pagine della Resistenza con Piero e Riccardo Milanesi (testi di Antonicelli, Jannacci, Bertero e altri).
Dalle ore 18.30 alle 22.30 si sono esibiti i gruppi locali in un LIVE METAL con DI’AUL-PLASTIC CHAIR-TRASH TRUCK e in conclusione DJ SET Electro-Break-DnB.
La manifestazione è stata impreziosita dall’"action painting" di giovani artisti vogheresi e dagli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

guarda le foto della manifestazione

Guarda le fotografie del 25 Aprile a Voghera cliccando su QUESTA PAGINA WEB con le immagini del murales realizzato dai ragazzi dell’Accademia Albertina di Torino .

Torna ad Iniziative-Eventi