galleria fotografica

GALLERIA
FOTOGRAFICA

Contattaci:

Se desideri approfondire, conoscere, dibattere, o segnalarci fatti, luoghi sulla Resistenza di ieri … e di oggi, scrivici al seguente indirizzo e-mail voghera@anpi.it

Links:

Solidarietà e pace

arrow Carta
arrow Peacelink
arrow Unimondo
arrow Rete Lilliput
Diritti dell'Uomo
arrow Emergency
Resistenza e Memoria
arrow ANPI sito Nazionale
arrow ANPI Pavia sez. "Onorina Pesce Brambilla"
arrow ANPI Barona
arrow ANPI Piacenza
arrow ANPI Bologna
arrow I luoghi del ricordo nell’Oltrepò Pavese in memoria dei Caduti per la Libertà
arrow ANED
arrow CDEC
arrow Osservatorio Democratico sulle
nuove destre

Presentazione Progetto "Centro
   Documentazione Resistenza"

Pavia
giovedì 12 Giugno 2014

presso il PALAZZO DELLA PROVINCIA DI PAVIA
sala "CIRO BARBIERI"
Piazza ITALIA, 2
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "CENTRO DOCUMENTAZIONE RESISTENZA" ATTIVITÀ RICERCA DIVULGAZIONE Territori delle quattro province Pavia Piacenza Alessandria Genova,

Il "Centro Documentazione sulla Resistenza" è un progetto promosso dalle Associazioni Partigiane A.N.P.I. e F.I.V.L. con il patrocinio della Provincia di di Pavia.

L’iniziativa, molto partecipata, ha visto la presenza del Presidente della Provincia di Pavia Daniele Bosone, del Presidente del Consiglio Provinciale Vittorio Poma, del neo sindaco di Pavia Massimo De Paoli, di assessori provinciali e consiglieri regionali, di assessori e consiglieri dei comuni pavesi come dei rappresentanti delle Associazioni Partigiane, di storici e ricercatori.

L’obiettivo del "Centro Documentazione" è quello di contribuire ad accrescere la cultura contro i fascismi di ieri e di oggi ed essere uno strumento di conoscenza diffusa, promuovendo relazioni e dialogo.
Le parole chiave di questo progetto sono appunto inclusione, condivisione, partecipazione, affinché si possa costruire uno strumento percepito come un "bene comune".

Torna ad Iniziative-Eventi