CENTRO DOCUMENTAZIONE RESISTENZA
attività e ricerca
mail: centrodocumentazioneresistenza@gmail.com
NOSTRI RESISTENTI IN ALTRE ZONE
Lettera I
Questa ricerca è progressiva raccolta dati desunta da documenti della nostra e di altre zone partigiane. Pertanto non ha carattere né esaustivo né definitivo. Si ringrazia l’Istituto Piemontese per lo studio della Resistenza e della Società Contemporanea, l’Istituto storico della Resistenza in Valle d’Aosta e il dipartimento di discipline storiche dell’Università di Bologna. Siamo a disposizione per approfondimenti, integrazioni ed eventuali correzioni.
Sezione alfabetica
A - B - C - D - E -
F - G - I - L - M - N -
O - P - Q - R - S - T -
U - V - Z
Nota1: Per alcune figure è possibile visionare anche
una dettagliata scheda biografica in "formato pdf"
Nota2: I caduti sono segnalati con un asterisco
posizionato accanto al nome
PIEMONTE e VALLE D’AOSTA
- Iacometti Angelo, nato il 20.9.1914 a Lomello in provincia di Pavia, residente a Casalcermelli in provincia di Alessandria, meccanico, tenente in aeronautica, distretto militare Casale Monferrato, nome di battaglia "Jac", patriota, divisione Marengo da 1.9.44 a 7.6.45.
- Iacomussi Giuseppe, nato il 16.4.1901 a Rosasco in provincia di Pavia, residente a Torino, trapanatore, caporale in Fanteria, distretto militare Torino, benemerito 33a brigata S.A.P Ferrero da 1.12.44 a 7.6.45. Attività insufficiente.
EMILIA ROMAGNA
Nessun dato disponibile
ALTRE REGIONI E PROVINCE
TOSCANA
Iazzi Alfredo*, figlio di fu Eliseo e fu Elvira Carnevali, nato a Ghedi in provincia di Brescia il 22.10.1916, residente a Chignolo Po in provincia di Pavia, contadino, licenza elementare, celibe vive con otto tra fratelli e sorelle, caduto a Radda in Chianti in provincia di Siena il 29.6.1944.
INTERNATI MILITARI
Iezzoni Ciro*, nato a Isola del Gran Sasso in provincia di Teramo, il 16.1.1892, residente a Borgo S. Siro in provincia di Pavia, medico condotto, laureato in medicina, sposato con Carolina Zorzolo, capitano medico, militare internato, caduto a Dortmund-Horde il 12.2.1945.
Imeglio Attilio*, nato a Godiasco in provincia di Pavia il 26.4.1913, residente a Godiasco in provincia di Pavia, agricoltore, sposato con una figlia, internato militare, arb. Kdo. 15002/Kitteltztreben, caduto a Bunzlau il 3.4.1944.
DEPORTATI
Nessun dato disponibile
CORPO ITALIANO di LIBERAZIONE
Nessun dato disponibile