alla Vostra attenzione!

Attenzione Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.L'autore del blog non è responsabile… continua »

"IL REFERENDUM DEL 22 OTTOBRE IN VENETO E LOMBARDIA È INUTILE E NOTEVOLMENTE ONEROSO"

15 Settembre 2017 Il testo del comunicato del Comitato nazionale ANPI Comunicato sul Referendum Veneto e Lombardia Il Comitato Nazionale dell'ANPI, preso atto che il 22 ottobre i cittadini delle Regioni Veneto e Lombardia saranno chiamati a votare su… continua »

Comunicato della Segreteria nazionale dell’ANPI sull’annunciata manifestazione del 28 ottobre di Forza Nuova

La Segreteria nazionale dell’ANPI, vista la gravissima provocazione che i movimenti neofascisti intendono porre in essere per il 28 ottobre, data carica di ricordi negativi e profondamente significativa per tutte le nefaste conseguenze che ne sono deriva… continua »

ANPI PROVINCIALE DI MILANO: PROFONDO SCONCERTO PER LA PROPOSTA DELL'ASSESSORE ALLA SICUREZZA

Abbiamo appreso con sconcerto della proposta avanzata dall'Assessore al Comune di Milano Carmela Rozza di voler deporre, nella ricorrenza del prossimo 2 novembre, una corona unica al Cimitero Maggiore, per i caduti della Repubblica di Salò, e per i Parti… continua »

MILANO, “ANED -ASSESSORA ROZZA, LA SUA PROPOSTA E’ OFFENSIVA”

Neppure un anno fa il Sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenne personalmente per fare rimuovere la corona che qualcuno aveva fatto portare abusivamente anome del Comune di Milano al Campo 10 del Cimitero Maggiore, dove sono raccolte le tombe di numeros… continua »

"LE ISTITUZIONI IMPEDISCANO LA MARCIA SU ROMA DI FORZA NUOVA"

6 Settembre 2017   Carlo SMURAGLIA intervistato dal  quotidiano la Repubblica   sulla "Marcia dei Patrioti"   indetta  per  il   28 ottobre continua »

E’ ORA CHE IL GOVERNO INTERVENGA CONTRO “FORZA NUOVA”

COMUNICATO DELLA PRESIDENZA ANED L’ultima gravissima provocazione del gruppo dichiaratamente nazifascista “Forza Nuova” è la convocazione per il 28 ottobre di una nuova marcia su Roma, ipocritamente definita “marcia dei patrioti”, a 95 anni da quella au… continua »

NEWSLETTER DI PATRIAINDIPENDENTE.IT PERIODICO ONLINE DELL’ANPI NAZIONALE

E' online il nuovo numero di www.patriaindipendente.it il quindicinale dell'ANPI Segnaliamo, tra gli altri, gli articoli su Luciano Guerzoni, l’intervista sul neofascismo allo scrittore Paolo Cognetti (Premio Strega 2017), l’articolo dello storico della… continua »

COMO, RIAPERTURA ISTITUTO DI STORIA CONTEMPORANEA "PIER AMATO PERRETTA" E PROGRAMMAZIONE 2017-2018

Gentili amici e soci dell’Istituto bentrovati. Per cominciare, dopo la pausa estiva, vi ricordo il nostro orario di apertura per il mese di settembre: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (l’accesso alla biblioteca e all’archivio è soggetto ad a… continua »

PELLEGRINAGGIO A MARZABOTTO - PER NON DIMENTICARE

Nel 73mo anniversario della strage di Marzabotto, l’ANPI provinciale di Monza e Brianza domenica 1 ottobre 2017 organizza un pellegrinaggio per ricordare le 1836 vittime innocenti della ferocia nazifascista. PROGRAMMA: ore 06.30: partenza da Mon… continua »

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 474 >>

Settembre 2017

Credits: multiple blogs | web hosts