alla Vostra attenzione!

Attenzione Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.L'autore del blog non è responsabile… continua »

"È ora di dire basta. Non vengano ammesse alle elezioni liste esplicitamente o implicitamente fasciste e razziste"

Il comunicato della Segreteria nazionale ANPI a seguito della richiesta del Coordinamento ANPI Sicilia di un riesame delle motivazioni che hanno ammesso CasaPound a partecipare alle elezioni del 5 novembre L'appello dell'ANPI Sicilia: http://palermo.an… continua »

"PORRE LA FIDUCIA SULLA LEGGE ELETTORALE È UN FATTO DI PARTICOLARE GRAVITÀ"

Il comunicato della Segreteria Nazionale ANPI "La Segreteria Nazionale dell'ANPI, apprendendo dalla stampa che il Governo ha posto la fiducia sulla legge elettorale, e ricordando che una netta presa di posizione fu assunta in occasione della fiducia sull… continua »

MILANO, "PER CHI SI E’ SACRIFICATO PER RIDARE ONORE E DIGNITA’ ALLA PATRIA"

Come da tradizione, la nostra Associazione -ANPI-, in accordo con le Associazioni Combattentistiche, della Resistenza e degli ex Combattenti e ANED, promuove il pellegrinaggio per onorare coloro che si sono sacrificati per ridare alla Patria onore e dign… continua »

CORSICO, “RITIRARE IL PATROCINIO A “BRANCA COMUNITARIA” DEL GRUPPO NEOFASCISTA LEALTÀ E AZIONE

L'ANPI Provinciale di Milano esprime la propria netta contrarietà e opposizione allo spettacolo “L'albero che diceva sempre no” organizzato da “Branca Comunitaria”, diretta emanazione, quest'ultima, del gruppo neofascista Lealtà e Azione, che si ispira a… continua »

"IL REFERENDUM DEL 22 OTTOBRE IN VENETO E LOMBARDIA È INUTILE E NOTEVOLMENTE ONEROSO"

15 Settembre 2017 Il testo del comunicato del Comitato nazionale ANPI Comunicato sul Referendum Veneto e Lombardia Il Comitato Nazionale dell'ANPI, preso atto che il 22 ottobre i cittadini delle Regioni Veneto e Lombardia saranno chiamati a votare su… continua »

73° ANNIVERSARIO UCCISIONE M.O. MAURO VENEGONI

La Sezione ANPI di Legnano in collaborazione con i Comuni di Cassano Magnago, Legnano e Busto Arsizio invita alla cerimonia in ricordo del 73° anniversario dell’uccisione della Medaglia Oro al valor Militare della Resistenza MAURO VENEGONI Domenica 29… continua »

DOVE FINISCE LA LIBERTÀ DI OPINIONE E COMINCIA L’APOLOGIA DI FASCISMO

ANPI Mantova, Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, ARCI Mantova organizzano tre incontri pubblici di riflessione e informazione sul tema: Dove finisce la libertà di opinione e comincia l’apologia di fascismo   INCONTRI a Sermide, Sala del… continua »

SESTO SAN GIOVANNI, “L’ANPI RESPINGE LE CALUNNIE”

In allegato trovate due lettere, una scritta da Gigi Guerra per il Circolo Cooperativo ANPI e l'altra scritta da Lina Calvi per l'ANPI sezione “340 Martiri”, in risposta alle provocazioni, messe in atto, per tutta l'estate, da parte di certa stampa citta… continua »

A.N.E.D. PER UNA DIDATTICA DELLA DEPORTAZIONE

Mercoledì 25 ottobre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 18,30 presso l’Aula Crociera Alta di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7 – Milano si terrà il Convegno Internazionale PER UNA DIDATTICA DELLA DEPORTAZIONE. SFIDE… continua »

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 478 >>

Ottobre 2017

Credits: multiple blogs | web hosts