Testata  

"Comunicati"

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

alla Vostra attenzione!

Attenzione Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.L'autore del blog non è responsabile… continua »

ANTIFASCISTI CON ORGOGLIO, DIGNITÀ, UNITÀ

A maggior ragione antifascisti con orgoglio, dignità, unità   Gianfranco Pagliarulo Anche allora fischiava il vento e urlava la bufera. Poi venne il 25 aprile 1945 Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale Anpi (Imagoeconomica) La vittoria elettorale… continua »

LOTTE FROELICH MAZZUCCHELLI

le Associazioni promotrici della posa delle PIETRE D’INCIAMPO in Gallarate, l’A.M.I. e l’A.N.P.I., annunciano con soddisfazione la posa dell’ultima Pietra dedicata a  Lotte Froelich Mazzucchelli,  già programmata per lo scorso 17 Settembre, e rinviata… continua »

ANPI: PROFONDA RIPROVAZIONE PER I SALUTI FASCISTI A MILANO.

ANPI: PROFONDA RIPROVAZIONE PER I SALUTI FASCISTI A MILANO.
Esprimiamo la nostra profonda riprovazione per quanto è recentemente avvenuto a Milano in occasione dei funerali di un militante di destra, a pochi giorni dall’appuntamento elettorale. Nel corso della cerimonia i partecipanti, tra i quali c’era Romano… continua »

ADDIO AL PARTIGIANO LUIGI TORRIANI

ADDIO AL PARTIGIANO LUIGI TORRIANI
Questa mattina ci ha lasciato il partigiano Luisìn, Luigi Torriani, classe 1927. La notizia mi è stata fornita da Giacomo Perego, del Municipio 4, che lo conosceva da lungo tempo. Luigi viveva nelle case Aler del quartiere Calvairate. Aveva partecipato… continua »

IL PARTIGIANO FRANCESCO GNECCHI RUSCONE CI HA LASCIATO

IL PARTIGIANO FRANCESCO GNECCHI RUSCONE CI HA LASCIATO
Qualche giorno fa, all’età di 98 anni, ci ha lasciato il partigiano combattente Francesco Gnecchi Ruscone, decorato di Medaglia di Bronzo al Valor Militare. Nel 1949 Gnecchi Ruscone si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e ha esercitato… continua »

VIRGINIO ROGNONI È MORTO

VIRGINIO ROGNONI È MORTO
Ci ha lasciato #VirginioRognoni, antifascista fin da giovanissimo, più volte Parlamentare e Ministro, fedele per tutta la vita ai valori della #Resistenza e della Costituzione. Non abbiamo dimenticato ciò che disse dal palco di Milano il 25 aprile 2006:… continua »

L’8 SETTEMBRE 1943 NEL RICORDO DI MASSIMO MILA

L’8 SETTEMBRE 1943 NEL RICORDO DI MASSIMO MILA
Scriveva Massimo Mila, esponente autorevole di “Giustizia e Libertà”, nel 1945, sulla rivista “Risorgimento”: “Avvengono nella coscienza dei popoli quelle radicali e repentine trasformazioni dei valori per cui – sotto la spinta di eventi storici… continua »

ANTONIO MASI CI HA LASCIATO

ANTONIO MASI CI HA LASCIATO
Stento ancora a credere alla notizia che mi ha sconvolto nel pomeriggio di oggi: la scomparsa di Antonio Masi. Antonio, del Comitato di Sezione dell’Anpi di Niguarda, mi è costantemente stato vicino negli anni della mia Presidenza all’Anpi. Con Antonio… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 226

Settembre 2022
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Multiblog engine