"Diritti"
TUTELA DELLA COSTITUZIONE E LA LIBERTÀ DEI CITTADINI
SUL DECRETO ANTI-RAVE L'ANPI ASSUMERÀ OGNI LEGITTIMA INIZIATIVA A TUTELA DELLA COSTITUZIONE 2 Novembre 2022 Nota della Segreteria nazionale ANPI L'ANPI non giudica i governi dalla loro composizione, ma dai loro atti. Il governo Meloni inizia con un atto… continua »
UNIAMOCI ALLA RESISTENZA DELLE DONNE AFGHANE!
Presidio all'Arco della Pace l'ANPI Comitato Provinciale di Milano aderisce al presidio, indetto dal CiSDA, che si terrà sabato 11-9 alle ore 16 all'Arco della Pace, a sostegno delle donne afgane. P.S.: Ulteriori informazioni al seguente link:… continua »
"Riconoscere lo Stato di Palestina: la sua urgenza, le sue ragioni"
Lunedì 24 maggio 2021 alle ore 11.30 si svolgerà una conferenza stampa sul tema del riconoscimento dello Stato di Palestina promossa da ACLI, ANPI, ARCI, CGIL, CISL, UIL, LEGAMBIENTE, LIBERA. Interverranno i presidenti nazionali e segretari generali… continua »
PRESIDIO ALL'ARCO DELLA PACE PER APPROVAZIONE LEGGE ZAN
Sabato 8 maggio 2021 alle ore 15,00 all'Arco della Pace di Milano si svolgerà, con l'adesione dell'Anpi Provinciale di Milano, un presidio statico, nella scrupolosa osservanza delle norme sanitarie, per chiedere l'immediata approvazione della Legge… continua »
ANED, "L’ITALIA E L’EUROPA ALZINO LA VOCE CONTRO LA LEGGE POLACCA"
Lettera aperta alle autorità italiane ed europee L’ITALIA E L’EUROPA ALZINO LA VOCE CONTRO LA LEGGE POLACCA, ANTISTORICA, OSCURANTISTA E NEGAZIONISTA Continuano in tutto il mondo le proteste contro la nuova legge sulla memoria approvata dal Parlamento… continua »
LODI, “60° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL COMPAGNO GIUSEPPE DI VITTORIO”
Ricorre quest’anno il 60° anniversario della morte del compagno Giuseppe Di Vittorio, per l’occasione il Gruppo Archivio Filcea, l’ANPI provinciale di Lodi, l’ANPPIA, la Camera del Lavoro Territoriale, l’Associazione Giuseppe Di Vittorio di Lodi, organ… continua »
LA CONQUISTA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI E IL RITORNO AL LICENZIAMENTO AD NUTUM DEL JOBS ACT
ANTONIO PIZZINATO racconta
La riforma del lavoro attraverso la legge delega 183/2014, affossa il valore del lavoro che la Costituzione italiana gli aveva assegnato in termini di dignità, garanzie di libertà e di partecipazione alla costruzione della vi… continua »
MILANO, “DISPARITÀ DI TRATTAMENTO TRA STUDENTI”
L'Associazione NonUnodiMeno e la Flc Cgil Regionale Lombardia convocano una
CONFERENZA STAMPA E PRESIDIO
VENERDI' 6 FEBBRAIO 2015 dalle ore 15,00 in avanti, Regione Lombardia - Via Fabio Filzi 22 sul tema:
Il Tar della Lombardia, con la sentenz… continua »
OSSERVATORIO SULLE RIFORME COSTITUZIONALI E SULLA LEGGE ELETTORALE
ISTITUITO PRESSO L'ANPI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIA) L'OSSERVATORIO SULLE RIFORME COSTITUZIONALI E SULLA LEGGE ELETTORALE.
ADERISCONO, TRA GLI ATRI, GUSTAVO ZAGREBELSKY, MAGISTRATURA DEMOCRATICA, NADIA URBINATI, ARTICOLO 21, ALFIERO GR… continua »
MILANO, "PERSONE E NON NUMERI"
Nella giornata dedicata ai migranti riflettere sull'identità, la storia e le motivazioni che hanno spinto migliaia di persone ad attraversare il mare per raggiungere l'Europa. Cosa sappiamo di queste persone? Delle loro vite, delle loro storie? Cosa sapp… continua »