Neofascismo

GRAVE DECISIONE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO

Inquietante e grave decisione della Procura della Repubblica di MilanoLa Procura della Repubblica di Milano ha chiesto il proscioglimento dei neofascisti resisi protagonisti, il 29 aprile scorso, del blitz al Campo X del Cimitero Maggiore, nel quale so… continua »

NO A VIA PINO RAUTI

15 Agosto 2017 A Catanzaro. Il comunicato a firma ANPI, CGIL e partiti della sinistra Ancora una vergogna: A Cardinale comune in provincia di Catanzaro si vuole intestare una via al fascista Pino Rauti. Ci potevano essere motivi migliori per far parla… continua »

NUMERO 254 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato): ARGOMENTI Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:   ► “Non basta una legge, deve cambiare prima la nostra testa” (a proposito di violenza sulle donne, ma anche dell’escalat… continua »

GIOVANE MANTOVANO AGGREDITO DA NEOFASCISTI

La solidarietà dell’Anpi al ragazzo e la condanna dell’estremismo Abbiamo avuto notizia dell’aggressione fascista ai danni di un giovane concittadino, cui diamo la nostra viva solidarietà. Si tratta di un fatto che giudichiamo molto grave in sé e perché… continua »

FESTA DELL’ANPI VERBANO CUSIO OSSOLA

Il Comitato Provinciale ANPI del Verbano Cusio Ossola organizza per sabato 29 luglio 2017, presso il circolo operaio Arci di Baveno, la prima festa dell'associazione. Il Programma: Ore 10,00 : Apertura FESTANPI Saluto del Presidente Comitato Regional… continua »

RISPOSTA AL DOTT. DIEGO MINONZIO, DIRETTORE DEL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI COMO

Ringraziamo il direttore de La Provincia di Como Sig. Minonzio per aver espresso così chiaramente il suo punto di vista su fascismo e neofascismo nell’editoriale comparso domenica scorsa 16 luglio. Ci permetterà ora di esprimere le nostre ragioni, una s… continua »

PROVOCAZIONI NEOFASCISTE CONTRO IL PARTITO DEMOCRATICO METROPOLITANO

Milano è stata da tempo scelta dalle organizzazioni neofasciste e neonaziste come luogo di incontri, di convegni e manifestazioni anche a livello europeo. Dopo l'irruzione di Casa Pound in Consiglio Comunale del 29 giugno scorso si assiste ad un crescend… continua »

MILANO, “NO ALLE CONTINUE PROVOCAZIONI DI CASA POUND”

Rileviamo con crescente preoccupazione che, dopo l'irruzione del 29 giugno scorso in Consiglio Comunale, con saluti romani ed aggressioni e l'esposizione di numerosi striscioni offensivi in diversi punti della città, Casa Pound è ritornata in piazza nell… continua »

IRRUZIONE DI CASA POUND A PALAZZO MARINO: CONDANNA DELL'ANPI PROVINCIALE

L'ANPI Provinciale di Milano condanna fermamente l'irruzione di Casa Pound avvenuta nel pomeriggio di giovedì 29 giugno a Palazzo Marino durante la seduta del Consiglio Comunale democraticamente eletto dai cittadini. Chiede alle autorità competenti di in… continua »

L’ESCALATION DEI NEOFASCISMI E IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI

Sabato 8 luglio 2017 – ore 9,30 nella Sala Alessi di Palazzo Marino – Milano si terrà un incontro pubblico L’ESCALATION DEI NEOFASCISMI E IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI, con il seguente programma.IntroduceRoberto CENATI – Presidente del Comitato perman… continua »

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 25 >>

Agosto 2017
L M M G V S D
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: blogging software | hosting