Testata  

"Neofascismo"

"Il duce è stato un criminale. E ora l'On. Alessandra Mussolini ci denunci"

"Il duce è stato un criminale. E ora l'On. Alessandra Mussolini ci denunci" 19 Ottobre 2018 La risposta dell'ANPI, in un post sulla sua pagina FB, ad un tweet in cui l'europarlamentare minacciava di denunciare alla polizia postale gli estensori di frasi… continua »

PIAZZA FONTANA – UNA STORIA DI TUTTI

Promosso da ANPI sez. Riboldi Mattavelli e Associazione Cernusco in Comune, Venerdì 30 novembre 2018 ore 21,00 presso la BIBLIOTECA CIVICA - Sala Camerani ,via Fatebenefratelli CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MM2 fermata Cernusco S.N.) PIAZZA FONTANA – UNA… continua »

L'ANPI DICE NO A CASA POUND A SESTO SAN GIOVANNI

Abbiamo appreso, con grande sconcerto, la notizia dell'istanza avanzata da Casa Pound di utilizzare lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni, per un'iniziativa programmata per il prossimo 18 gennaio. L'eventuale presenza di Casa Pound, i cui militanti si… continua »

"LE AUTORITÀ VIETINO IL CORTEO FASCISTA DEL 28 OTTOBRE A PREDAPPIO"

"Le autorità vietino il corteo fascista del 28 ottobre a Predappio" 12 Ottobre 2018 Lettera di diffida del Vice Presidente nazionale ANPI, avv. Emilio Ricci, al Prefetto e al Questore di Forlì-Cesena e al Sindaco di Predappio Ill.mo Sig. Prefetto di… continua »

LECCO: IMBRATTATA LA TARGA ALLA SEDE ANPI

Svastiche sulla sede dei partigiani Svastiche sulla sede dell'Anpi di Lecco, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia con sede in via Mentana. Ignoti hanno imbrattato la targa posta all'ingresso del civico 77 e il muro che si affaccia sulla strada e… continua »

BRESCIA, “NO! BIGIO”

BRESCIA, “NO! BIGIO”
Comunicato L’ANPI di Brescia, con riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale nei giorni scorsi su un ipotizzato accordo tra la Sovrintendenza e il Comune sulla ricollocazione della statua “Era Fascista” (detta “Bigio”), §  esprime totale… continua »

RINVIO A GIUDIZIO DI QUATTRO ESPONENTI DI LEALTÀ E AZIONE

L'ANPI Provinciale di Milano esprime la propria soddisfazione per il rinvio a giudizio di quattro esponenti di primo piano di Lealtà e Azione per la manifestazione promossa il 25 aprile 2016 al Campo dieci del Cimitero Maggiore, dove sono sepolte le… continua »

MACERIE: IL RITORNO DEI FASCISTI IN EUROPA

Nel 2016 l’ANPI Provinciale di Bergamo ha organizzato una serie di incontri per approfondire la conoscenza del crescente e sempre più preoccupante fenomeno delle nuove destre in Europa e in Italia. Macerie. Il ritorno dei fascisti in Europa viene… continua »

OLTRAGGIATA LA MEMORIA DEL GIOVANE PARTIGIANO ANGELO SQUASSI

La piccola croce di bronzo che ricordava il giovanissimo partigiano Angelo Squassi, posta in piazza Duca D'Aosta accanto alla lapide a lui dedicata, nelle aiuole davanti alla Stazione Centrale, è stata asportata, con un ennesimo atto di vandalismo. Già… continua »

MONZA: "ASPETTANDO LA MARCIA DELLA PACE..."

Martedì 2 ottobre 2018 - ore 21,00 presso Urban Center di Monza "Aspettando la marcia della pace..." Interverranno:  Antonio PIZZINATO - Presidente Onorario ANPI Lombardia  Simone PULICI - Segreteria Confederale CGIL Monza e Brianza  Mirco SCACCABAROZZI… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 37

Novembre 2018
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: CMS + email marketing