Democrazia

SOSTEGNO DELL'ANPI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA CGIL

Il testo del messaggio della Segreteria NazionaleL'ANPI, in aderenza all'impegno per la piena attuazione della Costituzione, comunica il suo sostegno alla manifestazione del 17 giugno prossimo indetta dalla CGIL. L'operazione di reintroduzione dei vouc… continua »

L'ANPI PER IL REFERENDUM POPOLARE: “NO” ALLA RIFORMA DEL SENATO ED ALLA LEGGE ELETTORALE

L'ANPI si schiera per il referendum popolare, per dire "no" alla legge di riforma del Senato ed alla legge elettorale La decisione è stata presa nella riunione del Comitato nazionale del 21 gennaio dove si è ampiamente ed approfonditamente discusso ci… continua »

Smuraglia: "Il PD non ha rispetto della nostra storia. Meglio non andare alle Feste dell'Unità"

20 Agosto 2016 Il Presidente dell'ANPI intervistato da la Repubblica fa chiarezza anche sulla presunta rimozione forzata del Coordinatore Regionale dell'Emilia-Romagna Da la Repubblica di oggi sabato 20 agosto 2016 - p.7: Presidente Anpi: "Il Pd non… continua »

UNA RINNOVATA E PIENA STAGIONE DI DIRITTI E CONVIVENZA CIVILE

L'ANPI Nazionale, nel condividere le preoccupazioni espresse nel tempestivo comunicato dell'ANPI provinciale di Fermo, si stringe con immensa tristezza al dolore di Chimiary per la perdita del suo caro Emmanuel. Una vicenda inquietante che conferma quant… continua »

MILANO, APPELLO AI CANDIDATI SINDACO

Le prossime elezioni amministrative milanesi costituiscono un momento importante per la definizione di un progetto per la città, basato sul consolidamento e sullo sviluppo dei diritti di cittadinanza civile, politica e sociale e di piena applicazione del… continua »

Presentato a Mattarella il documento su come difendere i valori della Resistenza

23 Marzo 2016 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Prof. Carlo Smuraglia, Presidente A.N.P.I., e la Sen. Albertina Soliani, Presidente dell'Istituto Cervi. Nel corso dell'incontro è stato present… continua »

BOLDRINI “ARMADIO DELLA VERGOGNA - DESECRETATE 13MILA PAGINE”

"Armadio della vergogna": desecretate 13mila pagine di documenti sulle stragi nazifasciste "Armadio della vergogna": da oggi 16 febbraio sul sito dell'Archivio storico della Camera 13mila pagine di documenti desecretati della Commissione d'inchiesta… continua »

MAFIE: DON CIOTTI, DENUNCIAMO PM MARESCA

(ANSA) ROMA, 13 GEN - "Noi questo signore lo denunciamo domani mattina, abbiamo deciso di farlo. Uno tace una volta, due volte, tre volte, ma poi si pensa che siamo nel torto. Quando viene distrutta la dignità di migliaia di giovani è dovere ripristinare… continua »

MILANO, “RIBADIAMO LA NOSTRA CONTRARIETÀ A QUESTO ATTO OFFENSIVO”

Di seguito ed in allegato si trasmette la risposta dell'ANPI e dell'ANED al Prof. Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio Comunale di Milano, in merito al suo intervento pronunciato durante la cerimonia di iscrizione  al Famedio di Franco Servello.  … continua »

FORZA NUOVA DI NUOVO AL PIRELLONE CON LA COMPIACENZA DI MARONI

Roberto Fiore, leader di Forza nuova, di nuovo al Pirellone per un convegno? Il PD non ci sta e non resta a guardare. Giovedì 9 luglio alle ore 14:30 una delegazione dei consiglieri regionali e comunali del Pd sarà presente davanti all'ingresso di Palazz… continua »

1 2 3 4 5 6 7 >>

Agosto 2017
L M M G V S D
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: blog engine | cheap hosting