Testata  

"Attività in Lombardia"

alla Vostra attenzione!

Attenzione Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.L'autore del blog non è responsabile… continua »

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

GRAVISSIMA PROVOCAZIONE NEOFASCISTA A TRIBIANO

GRAVISSIMA  PROVOCAZIONE NEOFASCISTA A TRIBIANO
Sfidando qualsiasi regola, oltre che quelle democratiche, anche quelle della quarantena per il coronavirus, qualcuno ha pensato bene nella notte di salire su un tetto a Tribiano, piccolo comune fra Milano e Lodi, e issare una bandiera della Repubblica… continua »

ALDO SUSANI CI HA LASCIATO

ALDO SUSANI CI HA LASCIATO
Per un compagno. Memoria di Aldo Susani Nella tempesta di questa terribile epidemia, anche Aldo Susani ci ha lasciato. È una notizia che non avremmo voluto ricevere, certo non in circostanze come queste, che tolgono a tutti la consolazione della… continua »

ADDIO AL PARTIGIANO SAVINO FRASCARI “PANCIA”

ADDIO AL PARTIGIANO SAVINO FRASCARI “PANCIA”
Il partigiano Savino Frascari (classe 1928) ci ha lasciato in questi tristissimi giorni. Nato a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia, Savino entra nei GAP (Gruppi di Azione Patriottica) all'età di 16 anni e pochi mesi dopo si unisce al… continua »

ADDIO A RAFFAELE MASTO, GIORNALISTA DI RADIO POPOLARE

ADDIO A RAFFAELE MASTO, GIORNALISTA DI RADIO POPOLARE
Raffaele Masto era un conoscitore straordinario di cose di Africa. Un giornalista e un viaggiatore vero, di quelli che vanno a vedere direttamente e poi riferiscono, senza farla troppo grossa ma con la capacità di avvolgerti nella storia che raccontano.… continua »

GIANFRANCO BODINA CI HA LASCIATO

Da Ambrogio Proverbio, Cerro Maggiore: Con profondo dolore annuncio l'improvvisa scomparsa di Gianfranco Bodina. Un grande amico e un grande compagno Nato nel 1947 iscritto alla Fiom-CGIL, tecnico alla FIT Ferrotubi di Corbetta ,per rappresaglia, viene… continua »

L’ANPI RICORDA I PARTIGIANI COMBATTENTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA

L’ANPI ricorda i Partigiani combattenti della provincia di Cremona riconosciuti dalle “Commissioni regionali per il riconoscimento delle qualifiche partigiane” a cura di Giuseppe Azzoni   Elenco dei nominativi. Chiavi di lettura e avvertenze   Gli… continua »

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI
"NO AL FASCISMO!": la tessera ANPI 2020 Sulla copertina della nuova tessera la rielaborazione, a cura dello studio Origoni Steiner, di un progetto di manifesto per il 25 aprile 1973 realizzato dal noto designer e partigiano Albe Steiner. Il 22 e 23… continua »

LUINO, “CORSO DI AGGIORNAMENTO DI STORIA”

  DALLA TRAGEDIA DELLA DEPORTAZIONE E DELLO STERMINIO ALLA TORMENTATA STAGIONE DELLA <<PRIMA REPUBBLICA>>” Attività formativa rivolta agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e di leFP.   La Presidenza del Comitato provinciale di… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 220

Aprile 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Content Mangement System