Testata  

Categorie: "Costituzione e Diritti"

“Vince il Sì, ma non è un plebiscito. Ora si contrastino gli effetti negativi della riforma”

  Comunicato della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo Desidero ringraziare tutti gli iscritti all'ANPI, gli attivisti, gli antifascisti che si sono generosamente impegnati nella campagna referendaria a difesa dei valori e dello spirito della… continua »

ADDIO ALLA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO

ADDIO ALLA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO
Rossana Rossanda ci ha lasciato, ieri notte, all'età di 96 anni. Rossana Rossanda cresce a Milano, dove tra il 1937 ed il 1940 frequenta il liceo classico Alessandro Manzoni, anticipando d'un anno l'esame di maturità. Iscrittasi poi alla facoltà di… continua »

LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO"

LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO"
REFERENDUM, LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO" La senatrice a vita: "Il Parlamento è l'espressione più alta della democrazia, non si può ridurre a una questione di costi e poltrone"   "Mi pare che la questione venga un po' troppo drammatizzata. Ci… continua »

NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI

NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI
Video di Carlo Smuraglia, Presidente emerito dell'Anpi nazionale.  Domenica 20 settembre si voterà per il referendum costituzionale confermativo della “riforma” della Costituzione votata dal Parlamento a larga maggioranza, “riforma” che implica il… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
IL 20 E 21 SETTEMBRE SI VOTA PER IL REFERENDUM CONFERMATIVO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE CHE RIDUCE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI. COSÌ IL PARLAMENTO PASSERÀ DAGLI ATTUALI 630 DEPUTATI A 400 E DAGLI ATTUALI 315 SENATORI A 200. È UN TAGLIO DI PIÙ DEL 36%.… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
La scelta di accorpare il referendum e il voto in una unica data per di più così ravvicinata, immediatamente dopo il periodo festivo, renderà impossibile fornire ai cittadini in campagna elettorale una adeguata informazione sul tema referendario, che è… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
DICONO CHE IN EUROPA L’ITALIA HA IL NUMERO PIÙ ALTO DI PARLAMENTARI. NON È VERO Fra i Paesi dell’Unione Europea l’Italia, rispetto al numero di abitanti, ha un numero di deputati molto basso, poco più di Francia, Olanda, Spagna e Germania, e meno,… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
DICONO CHE SI RISPARMIERANNO 500 MILIONI DI EURO A LEGISLATURA. NON È VERO  I tecnici affermano che la cifra esatta è circa la metà, per l’esattezza 285 milioni di euro per legislatura, pari a 57 milioni all’anno. Si tratta dello 0,007 per cento della… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
CHI NON PAGA LE TASSE, CHI HA SEDE FISCALE ALL’ESTERO. LA VERA CASTA La polemica contro i rappresentanti delle istituzioni come “la casta” è inquietante. Ci sono i ricchissimi, che spesso le tasse non le pagano, o che hanno la sede fiscale all’estero.… continua »

UN MUSEO SUL FASCISMO A ROMA: IL NO DELLE ASSOCIAZIONI PARTIGIANE E DELLA SINDACA

3 Agosto 2020 La mozione proposta dalla consigliera del M5s Gemma Guerrini, bocciata con un comunicato dalle Associazioni partigiane di Roma, capofila l'ANPI, è stata bloccata dalla Sindaca Virginia Raggi: "Roma è antifascista, nessun fraintendimento"… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 49

Settembre 2020
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Build your own website!