Testata  

"Libertà"

Nespolo: "L'Unione Europea espella l'indegno regime ungherese"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo In Ungheria l'attribuzione dei pieni poteri a Viktor Orban, con l'ignobile pretesto della pandemia, segna la nascita di un regime antidemocratico e autoritario e svela il pericolo delle… continua »

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA continua »

LILIANA SEGRE: "CHE EMOZIONE. IO ESISTO E ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO"

LILIANA SEGRE: "CHE EMOZIONE. IO ESISTO E ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO"
“Che emozione. Io esisto e anche il Parlamento europeo. Non era questo il disegno di qualcuno”: lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre leggendo quanto aveva scritto poco prima sul libro degli ospiti d’onore del presidente dell’Eurocamera, David… continua »

SUI FENOMENI DI INTOLLERANZA, RAZZISMO, ANTISEMITISMO E ISTIGAZIONE ALL'ODIO

L'ANPI nazionale: "L'astensione del centro-destra sulla Commissione Segre rischia di legittimare il razzismo" 31 Ottobre 2019 Comunicato della presidenza e della Segreteria nazionali ANPI La Presidenza e la Segreteria nazionali ANPI esprimono… continua »

“IL PIÙ BEL FUNERALE DEL FASCISMO”

“IL PIÙ BEL FUNERALE DEL FASCISMO”
“Il più bel funerale del fascismo”: il 25 luglio, in tutta Italia, la Pastasciutta antifascista 15 Luglio 2019 I Comitati Provinciali e le Sezioni ANPI mobilitati per organizzare eventi in ricordo del festeggiamento per la caduta del fascismo che si… continua »

NO ALLE "COMMEMORAZIONI" DELLA NASCITA DEI FASCI DI COMBATTIMENTO A MILANO

NO ALLE "COMMEMORAZIONI" DELLA NASCITA DEI FASCI DI COMBATTIMENTO A MILANO
Il 23 marzo a Milano numerose organizzazioni neofasciste si preparano a celebrare la nascita dei fasci di combattimento. Oltre al preannunciato concerto nazi-rock di CasaPound, è prevista una manifestazione in via San Damiano, dove aveva sede il… continua »

NO ALLA PARATA NAZIFASCISTA AL CAMPO DIECI DEL CIMITERO MAGGIORE

Al campo dieci del Cimitero Maggiore dove sono sepolte le salme di alcune centinaia di caduti della Repubblica sociale italiana è prevista, per giovedì 1 novembre, una manifestazione di reduci della Repubblica di Salò e di Memento, un'articolazione di… continua »

MILANO, “IL FRESCO PROFUMO DI LIBERTÀ”

Giovedì 19 luglio 2018 Milano ricorda Paolo Borsellino e le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio Programma: Ore 16.00 Giardini Falcone-Borsellino Cittadini, giovani e studenti, associazioni e Istituzioni si incontrano all'albero… continua »

"PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA"

"Ho sentito tanti discorsi sulla fine del fascismo, ma la più bella parlata è stata quella della pastasciutta in bollore" ALCIDE CERVI. Il 25 luglio 1943 Mussolini viene arrestato, creando la temporanea illusione della fine del regime e della guerra.… continua »

I CENSIMENTI ETNICI NON APPARTENGONO ALL'ITALIA DEMOCRATICA

I censimenti etnici non appartengono all'Italia democratica. Questo Paese ha la memoria lunga e una naturale tensione all'accoglienza che va sostenuta non repressa. Per chi delinque, per tutti quelli che delinquono, senza distinzione di razza, esistono… continua »

1 3 4 5 ...6 7

Aprile 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Run your own website!