1° Maggio

IL 1° MAGGIO DI SETTANT'ANNI FA LA STRAGE DI PORTELLA DELLA GINESTRA

Il programma della manifestazione di CGIL, CISL, UIL. L'appello alla partecipazione del Coordinatore regionale ANPI Sicilia La Festa dei Lavoratori si celebrerà quest'anno a Portella della Ginestra, in provincia di Palermo. I segretari generali di Cgil,… continua »

PRIMO MAGGIO: CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA A MILANO PER CHIEDERE PIÙ LAVORO, PIÙ EUROPA, PIÙ SOLIDARIETÀ.

DALLE ORE 9, CORTEO DA PORTA VENEZIA A PIAZZA DELLA SCALA. SUL PALCO GORLA, GALVAGNI, MARGARITELLA. ALLE ORE 16 SPETTACOLO GRATUITO AL TEATRO ELFO PUCCINI CON DE CAPITANI E SARTI. Più lavoro, più Europa, più solidarietà. E' questo lo slogan che accompa… continua »

LECCO, “PROVOCAZIONE E INTIMIDAZIONE CONTRO LA CGIL"

E’ stato identificato l’autore della finta sacca di sangue, in realtà contenente vino e aceto, lasciata di fronte alla sede della Cgil di Lecco la notte precedente al 1 maggio 2012. Il responsabile è un giovane di venti anni V. R. residente nella Brian… continua »

CANEGRATE, “CONCERTO DEI NEMA PROBLEMA ORCHESTRAR”

Martedì 1 Maggio 2012 ore 21,00 nell'area attrezzata dei Giardini di Via Garibaldi, 114 a Canegrate (MI), grande concerto per festeggiare il 1° Maggio con i "NEMA PROBLEMA ORCHESTRAR" con canti, balli e musiche balcaniche. L'iniziativa, inserita nel pro… continua »

PRIMO MAGGIO: CGIL, CISL E UIL A RIETI

Quest'anno sarà la città di Rieti ad ospitare i comizi dei Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL per festeggiare il Primo Maggio.La giornata di festa dei lavoratori verrà infatti dedicata alla “provincia dimenticata” come ha spiegato il Segretario Gen… continua »

ERBA, “MEMORIA PRECARIA”

Organizzato da Erbattiva con il patrocinio del Comune di Erba, Due grandi feste a Erba (CO) in Piazza Mercato, dal pomeriggio alla notte, organizzate dai giovani dell'Associazione Culturale Erbattiva, in collaborazione con Pianeta Music School 25 APRI… continua »

UNA VITTORIA DI TUTTI DEMOCRATICI E GLI ANTIFASCISTI

Battaglia vinta. Il 25 aprile non si tocca. E nemmeno il primo maggio e il 2 giugno. Così come buon senso imponeva prima ancora, forse, che per il rispetto che si deve alla storia.In commissione bilancio la maggioranza ha fatto marcia indietro e le tre… continua »

ANPI DI CARATE BRIANZA "NESSUNO TOCCHI IL 25 APRILE"

L'Anpi di Carate Brianza ha raccolto l'appello dell'Anpi nazionale ad organizzare presidi di raccolta firme a difesa del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno.Sabato 10 settembre 2011 la nostra sezione caratese ha allestito un banchetto in piazza B… continua »

LETTERA AI PARLAMENTARI BERGAMASCHI SULLA CANCELLAZIONE DEL 25 APRILE

Onorevoli deputati e senatori eletti nella circoscrizione di Bergamo.Nella manovra economica che il Governo ha deliberato, tra i tanti provvedimenti per far fronte ad una crisi fino a ieri negata e che rischia di travolgerci, di accorpare le festivit… continua »

IL 25 APRILE NON SI TOCCA: APPELLO ALLA MOBILITAZIONE

Un appello alla mobilitazione: questo in sintesi il senso dell'appello che il presidente nazionale ANPI, Carlo Smuraglia, e la segreteria nazionale dell'Associazione partigiani, lancia a tutti i suoi iscritti e a tutti gli antifascisti al termine di una… continua »

1 2 >>

Aprile 2017
L M M G V S D
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: blog soft | cheap web hosting | adsense