Testata  

"Commenti e dibattiti"

GRAVISSIMA PROVOCAZIONE NEOFASCISTA A TRIBIANO

GRAVISSIMA  PROVOCAZIONE NEOFASCISTA A TRIBIANO
Sfidando qualsiasi regola, oltre che quelle democratiche, anche quelle della quarantena per il coronavirus, qualcuno ha pensato bene nella notte di salire su un tetto a Tribiano, piccolo comune fra Milano e Lodi, e issare una bandiera della Repubblica… continua »

ALDO SUSANI CI HA LASCIATO

ALDO SUSANI CI HA LASCIATO
Per un compagno. Memoria di Aldo Susani Nella tempesta di questa terribile epidemia, anche Aldo Susani ci ha lasciato. È una notizia che non avremmo voluto ricevere, certo non in circostanze come queste, che tolgono a tutti la consolazione della… continua »

Nespolo: "L'Unione Europea espella l'indegno regime ungherese"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo In Ungheria l'attribuzione dei pieni poteri a Viktor Orban, con l'ignobile pretesto della pandemia, segna la nascita di un regime antidemocratico e autoritario e svela il pericolo delle… continua »

L’ANPI RICORDA I PARTIGIANI COMBATTENTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA

L’ANPI ricorda i Partigiani combattenti della provincia di Cremona riconosciuti dalle “Commissioni regionali per il riconoscimento delle qualifiche partigiane” a cura di Giuseppe Azzoni   Elenco dei nominativi. Chiavi di lettura e avvertenze   Gli… continua »

NOI, CITTADINI D'EUROPA

NOI, CITTADINI D'EUROPA
"Noi, cittadini d'Europa. Senza diritto d'asilo non c'è più l'Unione" Noi, cittadini e cittadine dell’Unione Europea, sosteniamo gli appelli già lanciati da numerose associazioni della società civile, perché sia accordata una protezione immediata e… continua »

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI
"NO AL FASCISMO!": la tessera ANPI 2020 Sulla copertina della nuova tessera la rielaborazione, a cura dello studio Origoni Steiner, di un progetto di manifesto per il 25 aprile 1973 realizzato dal noto designer e partigiano Albe Steiner. Il 22 e 23… continua »

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: l'ANPI è per il NO

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: l'ANPI è per il NO 4 Marzo 2020 Il testo del documento del Comitato nazionale ANPI che illustra le ragioni della scelta. "Una legge improvvisata e opportunistica. L'ANPI non aderirà ai Comitati del NO e… continua »

PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE

Appello di associazioni, sindacati, partiti democratici nazionali per una grande campagna unitaria PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE Un pessimo inizio dell'anno in cui celebriamo il 75° anniversario della Liberazione:… continua »

21 MARZO: GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'iniziativa nasce dal dolore della mamma di Antonino Montinaro, il caposcorta di Giovanni… continua »

LUINO, “CORSO DI AGGIORNAMENTO DI STORIA”

  DALLA TRAGEDIA DELLA DEPORTAZIONE E DELLO STERMINIO ALLA TORMENTATA STAGIONE DELLA <<PRIMA REPUBBLICA>>” Attività formativa rivolta agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e di leFP.   La Presidenza del Comitato provinciale di… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 196

Aprile 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Social CMS engine