Testata  

"Comunicati"

alla Vostra attenzione!

Attenzione Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.L'autore del blog non è responsabile… continua »

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

IL DOCUMENTO DEL COMITATO NAZIONALE ANPI APPROVATO NELLA SEDUTA DEL 12 SETTEMBRE 2019

Il Comitato Nazionale ANPI giudica positivamente la modalità attraverso cui si è affrontata la crisi che ha condotto alla formazione del nuovo Governo: la crisi è stata giustamente portata in Parlamento ed è stata rispettata la Costituzione contro ogni… continua »

CI HA LASCIATO ARCANGELA FANCHI

Ci ha lasciato ARCANGELA FANCHI Intrepida staffetta partigiana della 40/a Brigata Matteotti, conosciuta tra i patrioti come Ala o Ridi. Giovanissima maestra, aveva spontaneamente e generosamente accettato di collaborare alla causa partigiana per spirito… continua »

PIERO SCARAMUCCI CI HA LASCIATO

PIERO SCARAMUCCI CI HA LASCIATO
Abbiamo appreso con profondo dolore la scomparsa di Piero Scaramucci, apprezzato e stimato giornalista. Negli anni '60 e ’70 Scaramucci, come giornalista della Rai ha seguito vicende di cronaca, sindacali e politiche dalla morte di Enrico Mattei ai… continua »

GRAVE SENTENZA DELLA IV SEZIONE DELLA CORTE D'ASSISE DI MILANO

L'Anpi provinciale di Milano ha appreso con profondo sconcerto la grave decisione della IV Sezione della Corte d'Appello di Milano che ha assolto i 16 neofascisti condannati in primo grado, in violazione dell'articolo 5 della legge Scelba, per la… continua »

L’ANPI PROVINCIALE DI BERGAMO PIANGE LA SCOMPARSA DI ROBERTO BRUNI

L’ANPI PROVINCIALE DI BERGAMO PIANGE LA SCOMPARSA DI ROBERTO BRUNI
Ne ricorda lo spessore morale, la grande passione politica, la generosità umana. Di convinta fede socialista, ereditando l’impegno politico del padre Eugenio, è sempre stato vicino all’ANPI e alle sue battaglie da convinto antifascista. Prezioso esempio… continua »

8 SETTEMBRE 1943 IL PRIMO ATTO DELLA RESISTENZA

Fratelli d'Italia ha, provocatoriamente, indetto a Sesto San Giovanni un presidio contro il costituendo governo, per domenica 8 settembre, definendola “la data dei traditori”. Al di là di qualsiasi legittima valutazione sulla formazione del nuovo… continua »

OCCORRE UNA SVOLTA DEMOCRATICA E COSTITUZIONALE

La primissima preoccupazione di un nuovo Governo deve essere il contrasto radicale al clima d'odio e di razzismo presente oggi nel Paese e ai provvedimenti che hanno contribuito a determinarlo; per questo vanno cancellati i decreti sicurezza. Occorre… continua »

MILANO, ANTONIO IOSA CI HA LASCIATO

MILANO, ANTONIO IOSA CI HA LASCIATO
Martedì 3 settembre 2019 daremo l'ultimo saluto ad Antonio Iosa che ha dedicato tutta la sua vita a far vivere la Memoria come impegno civile e a metterci in guardia dal risorgere del terrorismo e da movimenti che possano mettere a rischio la tenuta… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 188

Settembre 2019
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Social CMS