Testata  

"Razzismo"

MILANO SCENDE IN PIAZZA AL FIANCO DEL POPOLO CURDO!

MILANO SCENDE IN PIAZZA AL FIANCO DEL POPOLO CURDO!
La Turchia ha invaso il nordest della Siria. Mentre il presidente Trump volta le spalle al popolo curdo, che in questi anni è diventato simbolo mondiale di Resistenza e sconfitto l'Isis in un Paese martoriato dalla guerra sacrificando tantissime vite,… continua »

INIZIATO IL MASSACRO DEI CURDI SIRIANI. QUELLI CHE HANNO SCONFITTO L’ISIS

INIZIATO IL MASSACRO DEI CURDI SIRIANI. QUELLI CHE HANNO SCONFITTO L’ISIS
ANPI, ARCI, CGIL e Legambiente alle Istituzioni europee: "Si avvii in Siria una forte e decisa azione diplomatica" Il testo dell'appello lanciato a seguito della grave situazione creatasi al confine tra Turchia e Siria Alla Presidente della Commissione… continua »

76° ANNIVERSARIO DELLA RAZZIA DEL GHETTO DI ROMA

Mercoledì 16 ottobre 2019, ore 20,30 presso Casa della Memoria via Federico Confalonieri 14, Milano – MM5 Isola, per il 76° Anniversario della Razzia del Ghetto di Roma. AnpiLibri  in collaborazione con "Associazione Figli della Shoah" presenta:… continua »

MILANO, TEREZIN 2019

Martedì 15 ottobre 2019alle ore 21,00 alla Palazzina Liberty, Largo Marinai d'Italia - Milano, concerto dedicato ai numerosi musicisti e compositori che transitarono a Terezin, luogo di deportazione e di morte. continua »

SASSOLI: "NELLA RISOLUZIONE EUROPEA EQUIPARAZIONI INAPPROPRIATE"

SASSOLI: "NELLA RISOLUZIONE EUROPEA EQUIPARAZIONI INAPPROPRIATE"
Intervista in esclusiva per il periodico dell'ANPI  http://www.patriaindipendente.it/il-quotidiano/si-rischia-di-mettere-sullo-stesso-piano-vittime-e-carnefici/  al Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. "Il giudizio sui sistemi comunisti nei… continua »

105^ GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO

Una giornata di riflessione e di festa organizzata da Umanità Migrante per riprendere un nuovo ciclo di iniziative dedicate ai temi della migrazione e dell'incontro per provare ad abbattere i muri che la diffidenza e la paura ci fanno erigere: domenica… continua »

OLTRE IL MARE

Il crescente numero di persone che decide di lasciare il proprio paese per questioni di sicurezza, di fame e di disperazione hanno messo in evidenza un sistema incapace di dare una risposta significativa e corale a questa tragedia. I corridoi umanitari… continua »

"Esprimiamo preoccupazione per la risoluzione del Parlamento Europeo che equipara nazifascismo e comunismo"

Comunicato della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI L'ANPI esprime profonda preoccupazione per la recente risoluzione del Parlamento Europeo in cui si equiparano nazifascismo e comunismo, per altro in palese contrasto con la risoluzione… continua »

"PANCHINA ROSSA" - IN MEMORIA DELLE DONNE DEPORTATE E NON PIÙ TORNATE DAL LAGER FEMMINILE DI RAVENSBRUCK

"PANCHINA ROSSA" - IN MEMORIA DELLE DONNE DEPORTATE E NON PIÙ TORNATE DAL LAGER FEMMINILE DI RAVENSBRUCK
La "Panchina Rossa" contro la violenza di genere dedicata alle donne di Ravensbrück, a luglio è stata vandalizzata due volte. Verrà ripristinata a cura dell'associazione "Elica Rossa". La manifestazione di venerdì 20 settembre 2019 alle ore 16,30 -… continua »

GRAVE SENTENZA DELLA IV SEZIONE DELLA CORTE D'ASSISE DI MILANO

L'Anpi provinciale di Milano ha appreso con profondo sconcerto la grave decisione della IV Sezione della Corte d'Appello di Milano che ha assolto i 16 neofascisti condannati in primo grado, in violazione dell'articolo 5 della legge Scelba, per la… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 43

Ottobre 2019
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Web Site Builder