Testata  

"Razzismo"

NOI, CITTADINI D'EUROPA

NOI, CITTADINI D'EUROPA
"Noi, cittadini d'Europa. Senza diritto d'asilo non c'è più l'Unione" Noi, cittadini e cittadine dell’Unione Europea, sosteniamo gli appelli già lanciati da numerose associazioni della società civile, perché sia accordata una protezione immediata e… continua »

PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE

Appello di associazioni, sindacati, partiti democratici nazionali per una grande campagna unitaria PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE Un pessimo inizio dell'anno in cui celebriamo il 75° anniversario della Liberazione:… continua »

LUINO, “CORSO DI AGGIORNAMENTO DI STORIA”

  DALLA TRAGEDIA DELLA DEPORTAZIONE E DELLO STERMINIO ALLA TORMENTATA STAGIONE DELLA <<PRIMA REPUBBLICA>>” Attività formativa rivolta agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e di leFP.   La Presidenza del Comitato provinciale di… continua »

"ALLE MISERIE DEI NEOFASCISTI RISPONDONO LA STORIA E LA LORO IRRILEVANZA"

&quot;ALLE MISERIE DEI NEOFASCISTI RISPONDONO LA STORIA E LA LORO IRRILEVANZA&quot;
10 Febbraio 2020 Nota della Segreteria nazionale ANPI sugli striscioni contro l'Associazione comparsi in alcune città il 10 febbraio, Giorno del ricordo Alle tradizionali e naturali miserie dei neofascisti rispondono la storia e la loro irrilevanza.… continua »

SOLIDARIETÀ E VICINANZA AD ARIANNA SZÖRÉNYI

SOLIDARIETÀ E VICINANZA AD ARIANNA SZÖRÉNYI
Una svastica è comparsa venerdì a San Daniele del Friuli (Udine) sulla targa posta davanti alla casa dove visse Arianna Szörényi, insignita nel 2018, dalla Città di Milano, dell'Ambrogino d'Oro. Arrestata con la famiglia il 16 giugno 1944, Arianna viene… continua »

NAZIONALISMI ED ESODI ISTRIANI

A.N.P.I.- Comitato Provinciale di Varese, in collaborazione con: Cooperativa Biumo-Belforte Varese e con il patrocinio di: CGIL – CISL – UIL di Varese, organizza in prossimità del Giorno del Ricordo, sabato 8 febbraio 2020 ore 16,00 presso il salone… continua »

"IL FASCISMO DI CONFINE E IL DRAMMA DELLE FOIBE"

Il 4 febbraio, a Roma, seminario promosso dall'ANPI nazionale e dal Coordinamento regionale ANPI Friuli Venezia Giulia in vista del Giorno del ricordo (10 febbraio) IL FASCISMO DI CONFINE E IL DRAMMA DELLE FOIBE SEMINARIO PUBBLICO Martedì 4 febbraio… continua »

"DEBELLARE IL RAZZISMO RIGUARDA IL DESTINO STESSO DEL GENERE UMANO"

&quot;DEBELLARE IL RAZZISMO RIGUARDA IL DESTINO STESSO DEL GENERE UMANO&quot;
Intervento del Presidente della Repubblica, al Palazzo del Quirinale, in occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria Rivolgo un saluto ai sopravvissuti ai campi di sterminio qui presenti, ai Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio e della… continua »

"CREPA SPORCA EBREA", SCRITTA SHOCK SU UN PALAZZO DI TORINO

&quot;CREPA SPORCA EBREA&quot;, SCRITTA SHOCK SU UN PALAZZO DI TORINO
Nuovo episodio di antisemitismo dopo quello di Mondovì. La scritta "crepa sporca ebrea" è comparsa oggi sui muri di un palazzo di corso Casale, precollina di Torino, dove vive una donna di origini ebree, figlia di una staffetta partigiana. "Una frase… continua »

'QUI EBREI', SCRITTA SHOCK A CASA FIGLIO EX DEPORTATA

'QUI EBREI', SCRITTA SHOCK A CASA FIGLIO EX DEPORTATA
A Mondovì, sulla porta dell'abitazione di Aldo Rolfi. Indaga anche la Digos di Cuneo Una scritta antisemita è comparsa sulla porta di casa di Aldo Rolfi, figlio di Lidia, partigiana deportata a Ravensbruck nel 1944, una delle grandi voci dell'orrore dei… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 46

Aprile 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Web Site Builder