Testata  

"Testimonianze"

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

“Vince il Sì, ma non è un plebiscito. Ora si contrastino gli effetti negativi della riforma”

  Comunicato della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo Desidero ringraziare tutti gli iscritti all'ANPI, gli attivisti, gli antifascisti che si sono generosamente impegnati nella campagna referendaria a difesa dei valori e dello spirito della… continua »

ADDIO A LETIZIA MOSCA STORICA VOCE DI RADIO POPOLARE

ADDIO A LETIZIA MOSCA STORICA VOCE DI RADIO POPOLARE
Ci ha lasciato oggi, lunedì 21 settembre, Letizia Mosca, storica giornalista  per oltre  trent'anni di Radio Popolare. La sua voce e il suo volto, molto noti alla sua  Milano,  hanno accompagnato innumerevoli ascoltatori. Letizia  si era dedicata… continua »

ADDIO ALLA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO

ADDIO ALLA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO
Rossana Rossanda ci ha lasciato, ieri notte, all'età di 96 anni. Rossana Rossanda cresce a Milano, dove tra il 1937 ed il 1940 frequenta il liceo classico Alessandro Manzoni, anticipando d'un anno l'esame di maturità. Iscrittasi poi alla facoltà di… continua »

"ANTIFASCISMO QUOTIDIANO"

Presentazione del libro "Antifascismo quotidiano" a cura di Carlo Smuraglia venerdì 25 settembre 2020 alle ore 17,00 verrà presentato il libro a cura di Carlo Smuraglia, Presidente Emerito dell'Anpi nazionale “Antifascismo quotidiano”, presso la Sala… continua »

ISCRIZIONE DELLA PARTIGIANA CINI BOERI AL FAMEDIO DEL MONUMENTALE

ISCRIZIONE DELLA PARTIGIANA CINI BOERI AL FAMEDIO DEL MONUMENTALE
Cini Boeri, partigiana e architetto di fama internazionale ci ha lasciato. La notizia mi ha sconvolto. E' come se mi avesse lasciato una parente molto stretta, una grande amica a me particolarmente cara. Cini, da sempre iscritta e legatissima all'Anpi,… continua »

LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO"

LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO"
REFERENDUM, LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO" La senatrice a vita: "Il Parlamento è l'espressione più alta della democrazia, non si può ridurre a una questione di costi e poltrone"   "Mi pare che la questione venga un po' troppo drammatizzata. Ci… continua »

NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI

NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI
Video di Carlo Smuraglia, Presidente emerito dell'Anpi nazionale.  Domenica 20 settembre si voterà per il referendum costituzionale confermativo della “riforma” della Costituzione votata dal Parlamento a larga maggioranza, “riforma” che implica il… continua »

"L'ITALIA LIBERATA"

SABATO 19 SETTEMBRE 2020 ore 21 presso la CASA DELLA MEMORIA (via F. Confalonieri 14 - Milano)  PROIEZIONE GRATUITA DEL FILM: "L'ITALIA LIBERATA" di Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni. posti limitati a 35 persone per distanziamento covid 19.… continua »

PERCHÉ VOTIAMO NO

PERCHÉ VOTIAMO NO
La scelta di accorpare il referendum e il voto in una unica data per di più così ravvicinata, immediatamente dopo il periodo festivo, renderà impossibile fornire ai cittadini in campagna elettorale una adeguata informazione sul tema referendario, che è… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 71

Settembre 2020
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Web Site Builder