Testata  

"Solidarietà"

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

"Verità e giustizia per Giulio Regeni, via l'ambasciatore italiano dall'Egitto"

"Verità e giustizia per Giulio Regeni, via l'ambasciatore italiano dall'Egitto"
Comunicato della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI Esigere giustizia per Giulio Regeni non è soltanto un atto giuridicamente ed umanamente dovuto davanti ad un omicidio efferato, ma è anche una questione di dignità nazionale. Siamo… continua »

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo

Nespolo: "L'ANPI sostiene le manifestazioni contro la repressione turca e per il riconoscimento dello Stato palestinese" Venerdì 26 giugno si svolgerà a Roma una manifestazione di solidarietà col Collettivo Musicale turco Grup Yorum, perseguitato dal… continua »

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»
Riace, un modello «encomiabile». Palazzo Spada dà ragione a Mimmo Lucano Il sindaco: «L’odio razziale di Salvini è lo stesso dei suprematisti americani. Ora chi ci ripagherà?» «Volevano distruggere Riace e il messaggio politico-evangelico della nostra… continua »

COMO, “IN COMUNE SENZA ODIO”

Comunicato ANPI Provinciale Per un brevissimo attimo abbiamo creduto che potesse davvero succedere. Abbiamo creduto che parlare di odio, razzismo e xenofobia, fosse un argomento che non potesse far altro che trovare un’ampia maggioranza in Consiglio… continua »

"CUBA È UN PAESE PACIFICO E GENEROSO, STOP ALL'EMBARGO!"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo L'Italia ha un debito di riconoscenza con tutti i Paesi che in queste settimane ci hanno prestato e ci prestano aiuto. Commuove il sostegno dei più poveri e più piccoli, come l'Albania, il… continua »

EBREI, SERBI E ROM INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER RICORDARE LA AUSCHWITZ DEI BALCANI

EBREI, SERBI E ROM INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER RICORDARE LA AUSCHWITZ DEI BALCANI
Cerimonia comune nel giorno del 75° anniversario della liberazione di Jasenovac, in Croazia Insieme, di nuovo, per ricordare. Nel giorno del 75° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Jasenovac, nell'attuale Croazia, per la prima… continua »

NOI, CITTADINI D'EUROPA

NOI, CITTADINI D'EUROPA
"Noi, cittadini d'Europa. Senza diritto d'asilo non c'è più l'Unione" Noi, cittadini e cittadine dell’Unione Europea, sosteniamo gli appelli già lanciati da numerose associazioni della società civile, perché sia accordata una protezione immediata e… continua »

PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE

Appello di associazioni, sindacati, partiti democratici nazionali per una grande campagna unitaria PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE Un pessimo inizio dell'anno in cui celebriamo il 75° anniversario della Liberazione:… continua »

21 MARZO: GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'iniziativa nasce dal dolore della mamma di Antonino Montinaro, il caposcorta di Giovanni… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 25

Luglio 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Website engine