Testata  

"Solidarietà"

SOSTIENI L'ANPI

SOSTIENI L'ANPI
- SOSTIENI L'ANPI - DONA IL 5x1000 è grazie ai nostri iscritti e simpatizzanti, alla loro dedizione, se riusciamo a mantenere alti gli ideali della Resistenza che, con il sacrificio di donne e uomini, ci ha dato la Carta Costituzionale fondamento primo… continua »

FLASHMOB PER PATRICK ZAKI - MERCOLEDÌ 26 AGOSTO ORE 17,30

FLASHMOB PER PATRICK ZAKI - MERCOLEDÌ 26 AGOSTO ORE 17,30
L'Anpi Provinciale di Milano aderisce al Flashmob promosso da Amnesty International per chiedere la liberazione di Patrick Zaki, da sei mesi in stato di detenzione in Egitto, senza che un Tribunale abbia analizzato le accuse infondate contro di lui.… continua »

Profondo cordoglio

Profondo cordoglio
Esprimo a nome dell'ANPI Provinciale di Milano commossa vicinanza al Sindaco di Milano Giuseppe Sala per la scomparsa della sua cara mamma. Roberto Cenati - Presidente ANPI Comitato Provinciale di Milano   E' morta a 89 anni Stefania Beretta, la mamma… continua »

2 AGOSTO: GIORNO DELLA MEMORIA PER IL POPOLO ROM E SINTI

Oggi 2 agosto è il giorno della Memoria per tutto il popolo Rom e Sinti. E' il Porrajmos che in lingua romanes significa “grande divoramento” e che ricorda il 2 agosto  1944, quando ad Auschwitz Birkenau furono sterminati dai nazisti oltre 3000 Rom e… continua »

DISTRUTTA A MILANO L'INSTALLAZIONE SIMBOLO DEI FEMMINICIDI

DISTRUTTA A MILANO L'INSTALLAZIONE SIMBOLO DEI FEMMINICIDI
Il muro delle bambole di via De Amicis, dietro le Colonne di S. Lorenzo, luogo simbolo della lotta alla violenza alle donne è stato dato alle fiamme, nella notte tra sabato e domenica. Esprimiamo ferma condanna di questo ignobile atto vandalico che… continua »

"AGGRESSIONI OMOFOBE E RAZZISTE: CHIEDIAMO AL GOVERNO UN IMPEGNO URGENTE"

17 Luglio 2020 Ordine del giorno della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI Nel giro di pochi giorni sono avvenute diverse aggressioni di natura razzista o omofoba. A Ardea verso l'atleta paraolimpica Beatrice, sua madre e suo padre duramente… continua »

"MILANO RICORDA PAOLO BORSELLINO"

NEL XXVIII ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO "MILANO RICORDA PAOLO BORSELLINO" AL MATTINO ore 10.00 - Cinema Anteo Via Milazzo, 9 Convegno dal titolo "Il fresco profumo di Libertà" Interverranno: - Carlo Smuraglia,            Presidente emerito… continua »

"Verità e giustizia per Giulio Regeni, via l'ambasciatore italiano dall'Egitto"

"Verità e giustizia per Giulio Regeni, via l'ambasciatore italiano dall'Egitto"
Comunicato della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI Esigere giustizia per Giulio Regeni non è soltanto un atto giuridicamente ed umanamente dovuto davanti ad un omicidio efferato, ma è anche una questione di dignità nazionale. Siamo… continua »

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo

Nespolo: "L'ANPI sostiene le manifestazioni contro la repressione turca e per il riconoscimento dello Stato palestinese" Venerdì 26 giugno si svolgerà a Roma una manifestazione di solidarietà col Collettivo Musicale turco Grup Yorum, perseguitato dal… continua »

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»
Riace, un modello «encomiabile». Palazzo Spada dà ragione a Mimmo Lucano Il sindaco: «L’odio razziale di Salvini è lo stesso dei suprematisti americani. Ora chi ci ripagherà?» «Volevano distruggere Riace e il messaggio politico-evangelico della nostra… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 25

Settembre 2020
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Website engine