Maggio (Lecco), 31 Dicembre 2009: "Celebrazione 65° Anniversario fucilazione partigiani

L'ANPI Provinciale di Lecco organizza, per giovedì 31 Dicembre 2009, la commemorazione del 65° anniversario della fucilazione dei partigiani a Maggio (Lecco). Le commemorazioni si terranno alle 9:30 al Cimitero di Cremeno, alle 10 a Barzio, alle 11 alla… continua »

Un libro del partigiano Libero Biagi: "I quattordici mesi"

E' stato pubblicato recentemente "I quattordici mesi", libro del partigiano Enzo Biagi, edito da Rizzoli. Come commenta Sergio Caivano, "l'uscita postuma del libro rappresenta un chiaro segno d'omaggio al padre dalle figlie Bice e Carla, che lo dedicano… continua »

Celebrato 65° Anniversario dei Martiri poligono di tiro di Milano

Domenica 27 Dicembre 2009 a Milano, presso il Circolo ARCI di via Bodoni, si è svolta, nel 66° anniversario della loro fucilazione, al Poligono di tiro, la cerimonia in ricordo dei martiri partigiani. Roberto Cenati, Vice Presidente dell'ANPI di Milano,… continua »

Poligono Milano, 27 Domenica 2009: Ricordo 66° sacrificio parigiani

Organizzata dall'ANPI Zona 8 di Milano, domenica 27 Dicembre 2009 alle 10, in Piazzale Accursio, al monumento dei caduti, sarà ricordato il sacrificio dei partigiani fucilati al Poligono di Tiro il 31 dicembre 1943. continua »

Deportazioni, razzismo: "La vergogna del negazionismo"

Passano gli anni ma i "negazionisti" anche se sono pochi, anzi pochissimi, non demordono mai. Su questo grave e antistorico comportamento Sergio Caivano, del Direttivo dell'ANPI di Sondrio, ha scritto "La vergogna del negazionismo". continua »

Cinisello Balsamo (MI): Altropallone premia Samuel Eto'o, Giuseppe Pillon

L'Associazione "Altropallone" di Cinisello Balsamo (MI), aderente all'UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) che sviluppa le sue attività promuovendo la pratica sportiva dei ragazzi extracomunitari, ha assegnato il premio "Altrocalcio 2009" a Samuel Eto'… continua »

Attacco alla Costituzione - Finanziaria: Vergognoso stop gratuità processo di lavoro

Come denuncia il Sen. Felice Casson, il Governo e la maggioranza di centro destra colpiscono i lavoratori cancellando la gratuità del processo di lavoro. In violazione delle norme costituzionali, il Governo ha introdotto nella Legge Finanziaria una norma… continua »

Gallarate (VA), 20 Dicembre 2009: Festa Tesseramento ANPI

La Sezione ANPI di Gallarate (VA) organizza, per domenica 20 Dicembre 2009 alle 10, presso la Sede di via Madonna in Campagna 10/a a Gallarate, la Festa del tesseramento all'ANPI 2010. Per una nuova stagione dell'ANPI Casa degli antifascisti . continua »

Comitato Regionale ANPI: Operare per realizzare in Lombardia la "Nuova stagione dell'ANPI"

Il Comitato Regionale dell'ANPI Lombardia, riunitosi il 19 novembre 2009, ha avviato i suoi lavori con la relazione di Antonio Pizzinato, a cui ha fatto seguito un ampio dibattito, sull'attuazione delle decisioni del Comitato Nazionale. Si è dato l'obiet… continua »

Arcore, 19 Dicembre 2009: Consegna onoreficenza a Riboldi Ambrogio

Il Comune di Arcore consegnerà, sabato 19 Dicembre 2009 alle 9:30, presso le Scuderie della Villa Borromeo d'Adda, la Medaglia d'oro, onorificenza civica, a Riboldi Ambrogio, per il suo impegno civile iniziato con la lotta partigiana nella Brigata Gariba… continua »

Dicembre 2009
 << < Corrente> >>