CASTEGGIO, “DIODI, UN FILM DEDICATO AI PARTIGIANI LAILA, PILLO, ALDO E DIDALA”

Anche quest'anno la sezione A.N.P.I. di Casteggio –PV-, in collaborazione con l'Associazione Cineclub Certosa e l'Amministrazione Comunale, propone per la sera del 25 Aprile 2013 ore 20.45 presso il Palazzo della Certosa Cantù, l'incontro con i giovani a… continua »

BRESCIA, "IL BIGIO PROCASTINATO"

Dalla decisione del Sindaco di Brescia, Paroli, di sospendere le operazioni di ricollocazione della statua “L’era fascista” in Piazza Vittoria fino a dopo le elezioni comunali del prossimo giugno, ANPI e AFV hanno emesso il seguente comunicato.DICHIA… continua »

VOGHERA, “FESTA D’APRILE”

Voghera 25 APRILE 2013 Manifestazione Provinciale Ciclicamente Resistenti in Piazza del Duomo dalle ore 14.30 alle 23.00 Una grande FESTA D’APRILE per stare insieme, divertirsi, fare arte e musica, ballare… Per una biciclettata che farà conoscere i… continua »

MAUSOLEO GRAZIANI IN PROVINCIA DI ROMA: INDAGATI SINDACO DI AFFILE E 2 ASSESSORI PER APOLOGIA DI FASCISMO

Il sindaco di Affile, in provincia di Roma, Ercole Viri e due assessori, Giampiero Frosoni e Lorenzo Peperoni, sono indagati dalla procura di Tivoli per apologia di fascismo per la costruzione del sacrario intitolato al gerarca fascista Rodolfo Graziani,… continua »

IL 25 APRILE A BRINDISI

La targa marmorea di Antonio Vincenzo Gigante trasferita alla piazzetta Sottile De FalcoIl Comune di Brindisi, in collaborazione con la Prefettura, il Comando Marina militare, il comitato provinciale dell'ANPI e l'Archivio di Stato, si fa promotore d… continua »

IL GOVERNATORE DEL LAZIO ZINGARETTI SOSPENDE IL FINANZIAMENTO PER IL MAUSOLEO A GRAZIANI

La questione del mausoleo è stata riportata nel nostro sito alla pagina http://lombardia.anpi.it/lombardia.php?p=3080&more=1&c=1&tb=1&pb=1 oggi il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sospende il finanziamento per il mausoleo a Grazi… continua »

25 APRILE 2013 VIENI CON L’ANPI IN PIAZZA

25 APRILE 2013 - CON L’ANPI NELLE PIAZZE Di seguito riportiamo negli allegati i programmi delle iniziative di:• Bergamo, • Alzano (il 24), • Angolo Terme (Alto Sebino), • Casnigo, • Solto Collina, (il 20) “Liberi da morire. Le voci della Re… continua »

GIOVANI E RESISTENZA A MILANO

1943-2013 - 70° ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLA RESISTENZA E DELLA FUCILAZIONE DI GIANCARLO PUECHERIl Centro Comunitario PUECHER di Via U. Dini 7 – Milano propone:Venerdì 19 aprile 2013, ore 20.45 – Spazio del Sole e della LunaValori cristiani e… continua »

COMUNICATO STAMPA ANPI SEZIONE DI COMO “Perugino Perugini”

La Sezione di Como dell'ANPI “Perugino Perugini” parteciperà e invita a partecipare ai seguenti appuntamenti per festeggiare il 25 aprile, giornata della Liberazione dal nazifascismo: Ore 9.00 COMMEMORAZIONE DEL PARTIGIANO ALFONSO LISSI A REBBIO-COMO… continua »
Aprile 2013
 << < Corrente> >>