COMO, “FACCIAMO APPELLO A TUTTE LE FORZE DEMOCRATICHE, AGLI ORGANI ISTITUZIONALI ED ELETTIVI”

Lo scorso 24 aprile, il giorno prima della festa della Liberazione, un manipolo di nostalgici del fascismo ha manifestato a Dongo e a Mezzegra esaltando la figura del Duce, magnificando tutto il repertorio di simboli della dittatura e chiedendo la riconc… continua »

"ANPI OGGI " NOTA PERIODICA A CURA DELL’A.N.P.I. PROVINCIALE DI MILANO

Il numero di APRILE 2016, di "A.N.P.I. OGGI" Nota periodica a cura dell'A.N.P.I. Provinciale di Milano è in questo allegato     continua »

MILANO, “L'ITALIA DALLA LIBERAZIONE AD OGGI”

Venerdì 29 aprile 2016 - ore 18.00 presso Casa della Memoria - via Federico Confalonieri 14,  Milano presentazione del volume di GUIDO CRAINZ Storia della Repubblica. L'Italia dalla Liberazione ad oggi   dialogano con l'autore, Marcello Flores e Gi… continua »

ALBIOLO, FESTA DELLA LIBERAZIONE

Nell'allegato trovate le iniziative che la Sezione ANPI "Rado Zuccon" di Uggiate -Trevano ha organizzato per la Festa della LIBERAZIONE, 25 aprile 2016: Celebrazione della Liberazione domenica 24 aprile ore 11.30 ad Albiolo -CO- Visione del film "l… continua »

MILANO, “LI CHIAMAVANO TERRORISTI – STORIA DEI GAP MILANESI”

Mercoledì 27 aprile 2016 ore 21,00 presso la scuola "Cairoli" via Pascal 35, Milano, l'Associazione "Amici delle scuole Cairoli e Scarpa" e l'Istituto Comprensivo A. Scarpa celebrano la ricorrenza della Festa di Liberazione con la presentazione del libro… continua »

CREMONA, IL RICORDO DI BRUNO GHIDETTI E DEI MARTIRI DI BAGNARA

Mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 11.30 sarà scoperta la nuova targa  con l'immagine del partigiano Bruno Ghidetti, posta dall'ANPI sul suo cippo, appena restaurato, sul luogo ove Ghidetti cadde nel giorno della Liberazione della città. Il cippo è posto… continua »

CARONNO PERTUSELLA, “INAUGURAZIONE PARCO DELLA RESISTENZA”

Per la ricorrenza del 71° Anniversario della Liberazione il Comune di Caronno Pertusella comunica che lunedì 25 aprile 2016 alle ore 9,30 in località Bariola ci sarà l’intitolazione ufficiale del “Parco della Resistenza”soNormal" style="margin-bottom: 0.… continua »

MILANO-ZONA 8, "PORTA UN FIORE AL PARTIGIANO"

Il 25 aprile le sezioni ANPI di zona 8, in collaborazione con Radio Popolare invitano tutte le cittadine e i cittadini, le istituzioni, i sindacati, i partiti politici, i movimenti e le associazioni che si riconoscono nei valori dell'antifascismo a recar… continua »

NUMERO 198 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):   APPUNTAMENTI ► "LA COSTITUZIONE ITALIANA: UN PONTE CHE UNISCE": VENERDI' 22 APRILE, A TORINO, CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE TRADOTTA IN ARABO AI RAPPRESENTANTI DELLA MOSCHEA DI VIA SALUZZO. INTERVER… continua »

VOGHERA, “ANCHE NOI SIAMO LA STORIA!”

Lunedì 25 aprile 2016 ore 21,00 presso il Teatro San Rocco di Voghera (PV), andrà in scena "ANCHE NOI SIAMO LA STORIA!" - liberamente ispirato al libro di Ugo Scagni "Donne nella Resistenza dell'Oltrepo".     continua »

Aprile 2016
 << < Corrente> >>