"BASTA CON QUESTO GIOCO ALLA GUERRA"

Appello congiunto ANPI, ARCI, CGIL, CISL, UIL, ACLI  nazionali Questo è un appello urgente per la pace. Un appello alla civiltà suprema del dialogo, della sua umanità, della sua intelligenza. Leggiamo e apprendiamo di bombe, di grandi eventi nucleari, d… continua »

COMUNICATO STAMPA DIRETTIVO SEZIONE ANPI GALLARATE

COMUNICATO STAMPA DIRETTIVO SEZIONE ANPI GALLARATE “Nel quadro complessivamente gioioso della Festa della Liberazione del 25 Aprile 2017 a Gallarate, partecipata dalla numerosa presenza di cittadini, Autorità militari e civili, Associazioni varie, Pa… continua »

IL 25 APRILE A MILANO: "CAMBIARE IL PAESE NEL SOLCO DELL'ANTIFASCISMO E DELLA COSTITUZIONE"

Il programma e l'appello della manifestazione nazionale. L'orazione ufficiale del Presidente del Senato, Pietro Grasso PROGRAMMA MANIFESTAZIONI 72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE Giovedì 20 aprile 2017 Ore 10,00 cerimonia al Campo della Gloria c… continua »

MILANO, ANPI CONDANNA LA VERGOGNOSA PARATA NAZIFASCISTA A MUSOCCO

L'ANPI Provinciale di Milano si associa alle ferme parole del Sindaco Giuseppe Sala di condanna della vergognosa parata nazifascista a Musocco. Quanto è avvenuto ieri, 29 aprile, al Cimitero di Musocco rappresenta una gravissima provocazione che offende… continua »

MONZA, “72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO”

A Sindaco di Monza Prefettura MB Commissariato di PS di Monza Questura di Milano Organizzazioni sindacali, Associazioni democratiche, Cittadini Monza – 25 aprile 2017 72° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo Dal 2009 i firmat… continua »

NUMERO 243 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato): APPUNTAMENTI ► 25 APRILE – FESTA DELLA LIBERAZIONE: APPELLO DELL’ANPI E INIZIATIVE   ARGOMENTI Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia ► Una Pasqua di guerra? ► Un p… continua »

COMO - 72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Di seguito alcune iniziative nel territorio comasco PROGRAMMA - COMOORE 9.30 CIMITERO MONUMENTALE, VIA REGINASanta Messa a suffragio e deposizione coroneORE 10.00 SACRARIO MILITARE DEL CIMITERO MONUMENTALEDeposizione coroneORE 11.00 MONUMEN… continua »

A.N.P.I. - SEZIONE VALLE CALEPIO – VALLE CAVALLINA

72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMOA.N.P.I. - SEZIONE VALLE CALEPIO – VALLE CAVALLINAPROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI SABATO 22 APRILE GANDOSSO:ORE 15.00 DEPOSIZIONE CORONA AL MONUMENTO ALLA RESISTENZA IN PIAZZA TOGLIATTI;ORE… continua »

CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE 2017 A SESTO SAN GIOVANNI

vi alleghiamo il programma degli eventi istituzionali e sportivi  programmati per le celebrazioni del 25 APRILE 2017 con inizio venerdì 7. La  giornata del 25 aprile, Anniversario della Liberazione, prevede la deposizione delle corone ai principali Monu… continua »

LODI, “FESTA DELLA LIBERAZIONE”

MARTEDÌ 25 APRILE 2017 ore 10.00 - Cattedrale Santa Messa presieduta da Don Egidio Miragoli - Vicario della Città di Lodi ore 10.45 - Piazza della Vittoria Corteo per le vie cittadine e deposizione delle corone d’alloro al Monumento alla Resistenza… continua »

Aprile 2017
 << < Corrente> >>