Testata

25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO Il Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell'ordine repubblicano, sta promuovendo iniziative e manifestazioni, nel 74° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.… continua »

"DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI"

8 Aprile 2019 Ordine del giorno del Comitato nazionale ANPI su: autonomie regionali, neofascismi e progetti di riforma costituzionale Il Comitato Nazionale dell'ANPI esprime seria preoccupazione per le iniziative e i comportamenti di questo Governo nei… continua »

"SALVINI NON USI LA LOTTA ALLA MAFIA PER NON ONORARE, CON IL DOVUTO RISPETTO, IL 25 APRILE"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, CARLA NESPOLO Il Ministro dell'Interno ha dichiarato che sarà in Sicilia il 25 aprile per uscire “dal dibattito fascisti-comunisti” e parlare di liberazione dalla mafia. È istituzionalmente doveroso che… continua »

MEDAGLIA d’ORO al VALOR MILITARE alla CITTÀ di VARZI

MEDAGLIA d’ORO al VALOR MILITARE alla CITTÀ di VARZI Il 24 aprile 2019, a Roma, alle ore 11, alla presenza del Ministro della Difesa dottoressa Elisabetta Trenta, si svolgerà la cerimonia della consegna della Medaglia d’Oro al Valor Militare al Comune… continua »

NO AL CORTEO NEOFASCISTA DEL 29 APRILE

Al Prefetto e al Questore di Milano è stato presentato un appello firmato da sessanta tra parlamentari della Lega, di Fratelli d'Italia, consiglieri regionali, comunali e municipali, in cui si chiede che i neofascisti di Forza Nuova, CasaPound e Lealtà… continua »

PER UN’ITALIA E UN’EUROPA ORA E SEMPRE ANTIFASCISTE

A Sesto San Giovanni ANED – ANPC – ANPI  organizzano le seguenti iniziative Mercoledì 24 aprile ore 21.00, nel salone della Casa delle Associazioni di Piazza Oldrini, Zita DAZZI presenta il suo libro “L’anima di traverso” con la protagonista della… continua »

VERBANIA, CELEBRARE IL 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

Programma celebrazioni a Verbania ore 10.15 Basilica S. Vittore, Intra - S. Messa in suffragio di tutti i Caduti ore 11.00 Corteo e deposizione corone - Monumento ai caduti, Intra ore 11.30 Saluti delle Autorità - Orazione ufficiale di Matilde Zani,… continua »

"Vogliamo che dalle prossime elezioni esca sconfitta l'Europa dei muri, delle barriere, dell'odio e delle discriminazioni"

Dichiarazione congiunta dei Presidenti delle Associazioni partigiane di Italia, Slovenia, Croazia e Carinzia al termine dell'incontro avvenuto il 30 marzo a Sezana (Slovenia) Dichiarazione congiunta degli antifascisti italiani, croati, austriaci e… continua »

FUORI LEGGE???, MEMORIA PARTIGIANA E CONTADINA

Mercoledì 17 aprile 2019, ore 18,00, presso la Casa della Memoria, via Federico Confalonieri 14  – MM5 Isola, AnpiLibri presenta il volume di NINO CHIOVINI - Fuori legge???, memoria partigiana e contadina Ne discutono: GIANMARIA OTTOLINI e PAOLO PAGANI… continua »

COMMEMORAZIONE IN ONORE DEI CITTADINI MILANESI CADUTI PER LA LIBERTÀ

La nostra Associazione, in accordo con le Associazioni Combattentistiche e della Resistenza, promuove la commemorazione in onore dei cittadini milanesi caduti per la libertà. L'evento si svolgerà al Cimitero Maggiore – Campo della Gloria (64) martedì 16… continua »

Aprile 2019

Credits: Social CMS