Testata  

NOI, CITTADINI D'EUROPA

NOI, CITTADINI D'EUROPA
"Noi, cittadini d'Europa. Senza diritto d'asilo non c'è più l'Unione" Noi, cittadini e cittadine dell’Unione Europea, sosteniamo gli appelli già lanciati da numerose associazioni della società civile, perché sia accordata una protezione immediata e… continua »

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI

22 e 23 FABBRAIO GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI
"NO AL FASCISMO!": la tessera ANPI 2020 Sulla copertina della nuova tessera la rielaborazione, a cura dello studio Origoni Steiner, di un progetto di manifesto per il 25 aprile 1973 realizzato dal noto designer e partigiano Albe Steiner. Il 22 e 23… continua »

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: l'ANPI è per il NO

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: l'ANPI è per il NO 4 Marzo 2020 Il testo del documento del Comitato nazionale ANPI che illustra le ragioni della scelta. "Una legge improvvisata e opportunistica. L'ANPI non aderirà ai Comitati del NO e… continua »

PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE

Appello di associazioni, sindacati, partiti democratici nazionali per una grande campagna unitaria PER IL VALORE DELL'UMANITÀ, CONTRO FASCISMI, RAZZISMI E GUERRE Un pessimo inizio dell'anno in cui celebriamo il 75° anniversario della Liberazione:… continua »

ADDIO A DON CARNEVALI E A DON QUADRI IMPEGNATI PER UNA SOCIETÀ TOLLERANTE

Ci hanno lasciato, oggi, colpiti da coronavirus, due sacerdoti impegnati sul fronte della lotta contro discriminazioni e razzismo: don Franco Carnevali, sacerdote monzese e Don Giancarlo Quadri, nominato dal cardinale Carlo Maria Martini alla guida… continua »

21 MARZO: GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'iniziativa nasce dal dolore della mamma di Antonino Montinaro, il caposcorta di Giovanni… continua »

LUINO, “CORSO DI AGGIORNAMENTO DI STORIA”

  DALLA TRAGEDIA DELLA DEPORTAZIONE E DELLO STERMINIO ALLA TORMENTATA STAGIONE DELLA <<PRIMA REPUBBLICA>>” Attività formativa rivolta agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e di leFP.   La Presidenza del Comitato provinciale di… continua »

È MANCATO IL COMPAGNO FRANCESCO NEZOSI

È MANCATO IL COMPAGNO FRANCESCO NEZOSI
L'ANPI Provinciale di Bergamo esprime profondo cordoglio per la scomparsa della staffetta partigiana, Francesco Nezosi, classe 1930. Il male che sta colpendo le nostre comunità, ci priva di un testimone lucido della battaglia di Fonteno e della vita… continua »

SI È SPENTO SILVESTRE LOCONSOLO, FOTOGRAFO E PARTIGIANO

SI È SPENTO SILVESTRE LOCONSOLO, FOTOGRAFO E PARTIGIANO
Si è spento ieri Silvestre Loconsolo (classe 1921), militante antifascista, partigiano, operaio e personalità di spicco nell’ambito della fotografia documentaristica. Per buona parte della sua vita ha immortalato momenti del lavoro, dell'associazionismo… continua »

75° ANNIVERSARIO DEL MARTIRIO DEI 7 PARTIGIANI TRUCIDATI DAI NAZI-FASCISTI

La sezione ANPI “7 Martiri” di Pessano con Bornago per il 75° Anniversario del martirio dei 7 Partigiani trucidati dai nazi-fascisti  Angelo Barzago, Romeo Cerizza, Claudio Cesana, Dante Cesana, Alberto Gabellini, Mario Vago ed Angelo Viganò,… continua »

1 2

Marzo 2020
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 << < Corrente> >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Open Source CMS