Testata  

LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

 LA FESTA DELLA LIBERAZIONE   Mattarella: "La lotta di Liberazione fece rinascere il Paese, ce la faremo anche oggi" 25 Aprile 2020 Il messaggio per il 25 aprile del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella «Nella primavera del 1945 l'Europa vide… continua »

LA GRANDE PIAZZA VIRTUALE DEL 25 APRILE

LA GRANDE PIAZZA VIRTUALE DEL 25 APRILE
Il programma completo della giornata. Si parte al mattino sui profili social dell'ANPI. Alle 14:30 su varie testate giornalistiche online l'avvio dell'attività pomeridiana con i videomessaggi, tra gli altri, di Carla Nespolo e della partigiana Maria… continua »

75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
25 APRILE 2020 "Il 25 aprile il Paese intero canti Bella Ciao, c'è bisogno di speranza e unità" Il 25 aprile #bellaciaoinognicasa alle ore 15: l'appello della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI con richiesta di adesione alle associazioni, ai… continua »

CERIMONIA AL CAMPO DELLA GLORIA (SENZA PUBBLICO)

Quest'anno a causa della pandemia di coronavirus non potrà svolgersi, nelle forme consuete, la cerimonia che ogni anno viene organizzata al Campo della Gloria, del Cimitero Maggiore di Milano, nella ricorrenza del 25 aprile, per commemorare i… continua »

"CUBA È UN PAESE PACIFICO E GENEROSO, STOP ALL'EMBARGO!"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo L'Italia ha un debito di riconoscenza con tutti i Paesi che in queste settimane ci hanno prestato e ci prestano aiuto. Commuove il sostegno dei più poveri e più piccoli, come l'Albania, il… continua »

EBREI, SERBI E ROM INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER RICORDARE LA AUSCHWITZ DEI BALCANI

EBREI, SERBI E ROM INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER RICORDARE LA AUSCHWITZ DEI BALCANI
Cerimonia comune nel giorno del 75° anniversario della liberazione di Jasenovac, in Croazia Insieme, di nuovo, per ricordare. Nel giorno del 75° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Jasenovac, nell'attuale Croazia, per la prima… continua »

CORRADO LAMBERTI CI HA LASCIATO

CORRADO LAMBERTI CI HA LASCIATO
Ci ha lasciato un amico carissimo, Corrado Lamberti, marito, padre e nonno adorato. Antifascista e storico della Resistenza e di quel territorio, Tremezzina e alto lago, teatro dell'ultimo e significativo atto della Resistenza del popolo italiano al… continua »

ADDIO A GIUSEPPINA MARCORA "PINETTA"

ADDIO A GIUSEPPINA MARCORA "PINETTA"
Alla vigilia del 25 aprile ci ha lasciato Giuseppina Marcora, staffetta Partigiana, protagonista della Resistenza e portatrice di valori propri della nostra Costituzione Repubblicana. Sorella del Partigiano Ministro Marcora ha incarnato la storia… continua »

ADDIO AL PARTIGIANO GILDO NEGRI

ADDIO AL PARTIGIANO GILDO NEGRI
È morto Gildo Negri, il presidente dell’Anpi di Paderno Dugnano. Ha perso la sua battaglia contro il coronavirus nella sera del 25 aprile. Aveva 90 anni e da tempo era ospite presso la Rsa Uboldi. “Non avremmo mai voluto scrivere di questo, era sempre… continua »

"IL GOVERNO NON PUÒ ESCLUDERE L'ANPI DAL 25 APRILE!"

Il chiarimento positivo del Sottosegretario Fraccaro sull'esclusione dell'ANPI dalle celebrazioni del 25 aprile 22 Aprile 2020 Dopo la presa di posizione della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI sulla circolare del Sottosegretario alla… continua »

1 2

Aprile 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 << < Corrente> >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Open Source CMS