Testata  

76° ANNIVERSARIO DELLA FUCILAZIONE DI LUCIANO MIGLIORINI E PANTALEO DE CANDIA

28 giugno 1944: trucidati dalla Muti a Sesto San Giovanni Luciano Migliorini e Pantaleo De Candia La sera del 28 giugno 1944 alle ore 20,30 tre torpedoni pieni di squadristi della Legione Autonoma Ettore Muti provenienti da Milano, giunsero davanti alla… continua »

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo

Nespolo: "L'ANPI sostiene le manifestazioni contro la repressione turca e per il riconoscimento dello Stato palestinese" Venerdì 26 giugno si svolgerà a Roma una manifestazione di solidarietà col Collettivo Musicale turco Grup Yorum, perseguitato dal… continua »

IN GIUGNO, A MILANO, LA FESTA NAZIONALE DELL'ANPI

IN GIUGNO, A MILANO, LA FESTA NAZIONALE DELL'ANPI
CAUSA LIMITAZIONI DOVUTE AL CORONAVIRUS COVID-19 LA FESTA NAZIONALE ANPI PREVISTA A MILANO E' ANNULLATA.   ANNUNCIAMO che in occasione del 75° Anniversario della Liberazione (1945-2020) dal 18 al 21 giugno 2020 si svolgerà in Piazza del Cannone a Milano… continua »

ADDIO AL FILOSOFO GIULIO GIORELLO

ADDIO AL FILOSOFO GIULIO GIORELLO
Giulio Giorello, filosofo della scienza e della liberà, ci ha lasciato nella giornata di ieri, colpito da coronavirus. Giorello nasce a Milano il 14 maggio 1945. E' stato allievo del filosofo Ludovico Geymonat al quale era subentrato nella cattedra di… continua »

FRANCESCO VAIA CI HA LASCIATO

FRANCESCO VAIA CI HA LASCIATO
Francesco Vaia, figlio di Alessandro Vaia, comandante partigiano e combattente garibaldino in Spagna e di Stellina Vecchio, staffetta partigiana, ci ha lasciato oggi pomeriggio. Francesco Vaia per anni Presidente Nazionale dell'Aicvas (Associazione… continua »

GRAVE LUTTO PER LA SEZIONE ANPI BARONA

GRAVE LUTTO PER LA SEZIONE ANPI BARONA
Siamo distratti, insoddisfatti, infastiditi… alla sera sentiamo dei numeri, che la televisione, la radio, i giornali riportano come dati insignificanti, ma sono vite che ci lasciano per sempre.  Nessuno può esentarsi, NOI oggi abbiamo perso Elio Gallo e… continua »

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»

RIACE, UN MODELLO «ENCOMIABILE»
Riace, un modello «encomiabile». Palazzo Spada dà ragione a Mimmo Lucano Il sindaco: «L’odio razziale di Salvini è lo stesso dei suprematisti americani. Ora chi ci ripagherà?» «Volevano distruggere Riace e il messaggio politico-evangelico della nostra… continua »

IL NOVERO DEI SOVVERSIVI

Dopo la pubblicazione, lo scorso 25 aprile, dell'elenco Comune per Comune dei partigiani combattenti riconosciuti della nostra provincia, è ora presente e consultabile sul sito ANPI Cremona http://www.anpicremona.it/ anche il repertorio completo dei… continua »

6 GIUGNO: 76° COMPLEANNO DELL'A.N.P.I.

6 GIUGNO: 76° COMPLEANNO DELL'A.N.P.I.
L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia è stata costituita il 6 giugno 1944 a Roma, due giorni dopo la liberazione della capitale, per decisione del Comitato di Liberazione Nazionale. A Roma si insedia un Comitato nazionale provvisorio che, a… continua »

LA REPUBBLICA DELLA COSTITUZIONE

LA REPUBBLICA DELLA COSTITUZIONE
19 Maggio 2020 Il manifesto e le iniziative dell'ANPI per la Festa della Repubblica. La Presidenza e la Segreteria nazionali ANPI: "Ogni giorno pubblicheremo sui social un articolo della Costituzione e il 2 giugno deporremo una rosa rossa sulle tombe… continua »

1 2

Giugno 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 << < Corrente> >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Secure CMS