Testata  

ADDIO AL PASTORE VALDESE GIORGIO BOUCHARD

ADDIO AL PASTORE VALDESE GIORGIO BOUCHARD
Si è spento lunedì 27 luglio, a pochi giorni dal suo novantunesimo compleanno, il pastore valdese Giorgio Bouchard, discepolo di Tullio Vinay. La laurea in Lettere e gli studi in Teologia sono la sua formazione culturale, ma la vocazione, come lui… continua »

ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI GIOVANNI PESCE

ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI GIOVANNI PESCE
Il prossimo 27 luglio ricorre il tredicesimo anniversario della scomparsa di Giovanni Pesce.  Ricordiamo tutti con grande affetto e con commozione la sua straordinaria figura di comandante partigiano e di dirigente della nostra Associazione.  "Senza… continua »

25 LUGLIO – PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

25 LUGLIO – PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA
"Ho sentito tanti discorsi sulla fine del fascismo, ma la più bella parlata è stata quella della pastasciutta in bollore" ALCIDE CERVI. Caronno Pertusella e Saronno,   Barona, Sedriano, Milano 10 agosto, Abbiategrasso, Gaggiano, ANPI Treviglio -… continua »

25 LUGLIO 1943 A MILANO

A Milano nella notte del 25 luglio 1943 alcuni redattori del “Corriere della Sera” stampano un giornale in cui non solo il titolo, “La libertà del popolo”, ma anche il contenuto è di impostazione antifascista. I membri della direzione comunista, giunti… continua »

GIOVANNI PESCE COMANDANTE PARTIGIANO

il coordinamento delle sezioni ANPI Municipio 4 Milano alle ore 21,00 del 24 luglio 2020 presso il Circolo ARCI Corvetto - via Oglio 21, ricorderanno Giovanni Pesce comandante partigiano. continua »

NIGUARDA “IL QUARTIERE RACCONTA LA STORIA”

Progetto di percorso storico-didattico “Il quartiere racconta la storia” per i docenti e gli istituti scolastici. La sezione A.N.P.I. “Martiri niguardesi” e il Teatro della Cooperativa propongono al Vostro Istituto la partecipazione e la collaborazione… continua »

PAOLO FINZI, ANARCHICO, ANTIFASCISTA, CI HA LASCIATO

PAOLO FINZI, ANARCHICO, ANTIFASCISTA, CI HA LASCIATO
Ci ha lasciato ieri Paolo Finzi, redattore della rivista anarchica “A” fin dalla sua fondazione nel 1971. Di famiglia antifascista, Paolo si è occupato a lungo delle vicende legate alla strage di piazza Fontana e della tragica fine di Giuseppe Pinelli.… continua »

DISTRUTTA A MILANO L'INSTALLAZIONE SIMBOLO DEI FEMMINICIDI

DISTRUTTA A MILANO L'INSTALLAZIONE SIMBOLO DEI FEMMINICIDI
Il muro delle bambole di via De Amicis, dietro le Colonne di S. Lorenzo, luogo simbolo della lotta alla violenza alle donne è stato dato alle fiamme, nella notte tra sabato e domenica. Esprimiamo ferma condanna di questo ignobile atto vandalico che… continua »

"AGGRESSIONI OMOFOBE E RAZZISTE: CHIEDIAMO AL GOVERNO UN IMPEGNO URGENTE"

17 Luglio 2020 Ordine del giorno della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI Nel giro di pochi giorni sono avvenute diverse aggressioni di natura razzista o omofoba. A Ardea verso l'atleta paraolimpica Beatrice, sua madre e suo padre duramente… continua »

"MILANO RICORDA PAOLO BORSELLINO"

NEL XXVIII ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO "MILANO RICORDA PAOLO BORSELLINO" AL MATTINO ore 10.00 - Cinema Anteo Via Milazzo, 9 Convegno dal titolo "Il fresco profumo di Libertà" Interverranno: - Carlo Smuraglia,            Presidente emerito… continua »

1 3

Luglio 2020
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 << < Corrente> >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Advanced CMS