INES FIGINI CI HA LASCIATO

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia piange la scomparsa di Ines Figini. Figura inimitabile, unica, non era impegnata politicamente, ma questo non le impedì di schierarsi in difesa dei suoi compagni arrestati dalle brigate nere perchè… continua »

GIORNATE TESSERAMENTO

MILANO, Sabato 26 Settembre - dalle 15 alle 18,30 - apertura SEZIONE ANPI 25 APRILE, Via Lomellina 14 e banchetto fuori dalla Coop. 25 Aprile. SEZIONE ANPI DI NIGUARDA SABATO 26 SETTEMBRE - DOMENICA 27 settembre Vi aspettiamo in sezione sabato e… continua »

“Vince il Sì, ma non è un plebiscito. Ora si contrastino gli effetti negativi della riforma”

Comunicato della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo Desidero ringraziare tutti gli iscritti all'ANPI, gli attivisti, gli antifascisti che si sono generosamente impegnati nella campagna referendaria a difesa dei valori e dello spirito della… continua »

CHI SEMINA MEMORIA RACCOGLIE FUTURO

26 E 27 SETTEMBRE 2020 GIORNATE  NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ANPI     CHI SEMINA MEMORIA RACCOGLIE FUTURO continua »

LA NIGUARDA LIBERATA

IL QUARTIERE RACCONTA LA SUA STORIA SABATO 26 SETTEMBRE ORE 9:30   PERCORSO STORICO PEDONALE per le vie di Niguarda.  Partiamo da via Hermada 8 alle ore 9,30 con Sergio Bernasconi, classe 1933, per raggiungere le lapidi e i murales di Niguarda e… continua »

ADDIO A LETIZIA MOSCA STORICA VOCE DI RADIO POPOLARE

Ci ha lasciato oggi, lunedì 21 settembre, Letizia Mosca, storica giornalista  per oltre  trent'anni di Radio Popolare. La sua voce e il suo volto, molto noti alla sua  Milano,  hanno accompagnato innumerevoli ascoltatori. Letizia  si era dedicata… continua »

ADDIO ALLA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO

Rossana Rossanda ci ha lasciato, ieri notte, all'età di 96 anni. Rossana Rossanda cresce a Milano, dove tra il 1937 ed il 1940 frequenta il liceo classico Alessandro Manzoni, anticipando d'un anno l'esame di maturità. Iscrittasi poi alla facoltà di… continua »

ALESSANDRO MOLARO, CI HA LASCIATO

ALESSANDRO MOLARO,  CI HA LASCIATO
Ieri sera tardi ci ha lasciato, dopo lunga malattia,  Alessandro Molaro, Presidente per anni della Sezione Anpi Clerici. Alessandro è stato per lungo tempo sindacalista della Fiom e poi Presidente della Sezione Clerici dell'Anpi che ha diretto con… continua »

ISCRIZIONE DELLA PARTIGIANA CINI BOERI AL FAMEDIO DEL MONUMENTALE

Cini Boeri, partigiana e architetto di fama internazionale ci ha lasciato. La notizia mi ha sconvolto. E' come se mi avesse lasciato una parente molto stretta, una grande amica a me particolarmente cara. Cini, da sempre iscritta e legatissima all'Anpi,… continua »

LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO"

REFERENDUM, LILIANA SEGRE: "ECCO PERCHÉ VOTO NO" La senatrice a vita: "Il Parlamento è l'espressione più alta della democrazia, non si può ridurre a una questione di costi e poltrone"   "Mi pare che la questione venga un po' troppo drammatizzata. Ci… continua »

Settembre 2020
 << < Corrente> >>