"Ucraina: TORNI UN GRANDE MOVIMENTO PER LA PACE"

Appello della Segreteria nazionale ANPI L'UMANITÀ AL POTERE Siamo a un passo dal baratro. A chi governa la Russia, gli Stati Uniti, l'Ucraina, i Paesi dell'Unione Europea, il nostro stesso Paese, chiediamo un atto di responsabilità e di saggezza. Prima… continua »

"LE FOIBE E LE COMPLESSE VICENDE DEL CONFINE ORIENTALE"

Domenica 27 febbraio 2022 a MILANO, in occasione del mercato contadino di via solari 40 la nostra sezione, grazie alla concessione dell'IPR che ha fornito i pannelli, ha organizzato una mostra guidata dal dott. Giuseppe Vivone dal titolo "LE FOIBE E LE… continua »

SONDRIO, CONTRO LA GUERRA

Sabato 26 febbraio 2022 dalle ore 18:00 a SONDRIO,   PRESIDIO A SOSTEGNO DELLA PACE continua »

“LA BANALITÀ DEL MALE”

Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 17.30, presso la Casa delle associazioni "Al Cubo" Casalpusterlengo LO Nel 1961 venne celebrato a Gerusalemme uno dei più importanti processi del secolo. L'imputato era Adolf Eichmann, responsabile del trasporto dei… continua »

VARESE, NO ALLA GUERRA

Venerdì 25 febbraio 2012   dalle ore 18,00 alle ore 20,00   PRESIDIO   in Piazza Monte Grappa  Varese continua »

NO ALLA GUERRA

NO ALLA GUERRA   domani, giovedì 24 Febbraio 2022, in Piazza della Scala a Milano -  alle ore 18.00 - si terrà un presidio a sostegno di una soluzione diplomatica della gravissima crisi che si sta determinando in Ucraina, per evitare una guerra nel… continua »

“SPETTATORI DELLA MEMORIA”

Gentilissime/i Dirigenti Scolastici, Gentilissime/i Docenti, Come già annunciato precedentemente, il Municipio 9 del Comune di Milano, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani e il Teatro della Cooperativa sono lieti di invitare il Vostro istituto… continua »

“E ALLORA LE FOIBE?”

La presentazione del libro “E allora le foibe?” di Eric Gobetti , dopo la revoca della Sala Civica da parte del Sindaco di Castiglione delle Stiviere - Enrico Volpi, si terrà giovedì 17 febbraio 2022 alla Camera del Lavoro di Castiglione delle… continua »

IGNOBILE PROVOCAZIONE AL TEATRO ALLA SCALA

Esprimiamo tutto il nostro sdegno per la gravissima provocazione avvenuta all'interno del Teatro alla Scala. Sul ballatoio del terzo piano al lato strada, un televisore di servizio del reparto macchinisti del Teatro è stato irrimediabilmente danneggiato… continua »

IL MIUR RISCRIVE LA STORIA: LE FOIBE COME LA SHOAH

Zero in memoria. Il ministro Bianchi rettifica la circolare alle scuole che però resta sul sito del ministero. L’analisi dello storico Eric Gobetti. «Sul fondo il problema è che fin dall’inizio con il Giorno del Ricordo si è voluto imporre una memoria… continua »

Febbraio 2022
 << < Corrente> >>