ASSEMBLEA ANPI REGIONALE LOMBARDIA “NUOVI IMPEGNI DAL XV CONGRESSO NAZIONALE”

Sabato 9 Aprile 2011 presso la sede di Via San Marco 49, si è svolta l’Assemblea Regionale ANPI Lombardia, alla quale hanno partecipato i Componenti il Consiglio Regionale, le Presidenze delle ANPI Provinciali e i Delegati lombardi al XV Congresso Nazionale. Sul primo punto all’OdG: definizione programma delle iniziative, hanno introdotto la discussione Tullio Montagna, Ornella Ravaglia e Carlo Smuraglia, ha fatto seguito un ampio dibattito dal quale si sono assunte indicazioni operative rispetto alle scadenze più ravvicinate e alle questioni avvertite come prioritarie.
Sul secondo punto all’OdG: integrazione degli organismi dirigenti regionali, si è discusso innanzitutto della remissione del mandato da Presidente del Comitato Regionale di Antonio Pizzinato presentate con lettera il 29 u.s.. L’assemblea ha preso atto della irrevocabilità della decisione, Pizzinato non era presente alla riunione perché a casa in convalescenza dal recente intervento chirurgico, indirizzandogli un grande applauso dettato da affetto, stima e riconoscenza. Subito dopo è stato votato, all’unanimità, la sua nomina a Presidente Onorario facente parte della Presidenza Regionale.
Di seguito l’Assemblea decideva di votare subito per l’elezione del nuovo Presidente, demandando allo stesso di formulare le proposte per il collettivo che dovrà lavorare alla gestione ordinaria dell’ANPI Regionale (segreteria, responsabili di settore o di gruppi di lavoro a progetto, cooptazioni Presidenza e Vice Presidenze), proposte che verranno valutate e formalizzate nella prossima seduta del Comitato Regionale. Così come le cooptazioni relative al Consiglio Regionale e al Comitato Regionale verranno decise e comunicate dai 12 Comitati Provinciali in modo da essere formalizzate nella prossima seduta del Comitato Regionale.
L’Assemblea ha quindi eletto all’unanimità Tullio Montagna, già Vicepresidente Vicario, nuovo Presidente dell’A.N.P.I. Regionale Lombardia.

09.04.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, ANPI Regionale, Novità, XV° Congresso
Marzo 2024

Credits: b2evo